BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Sapori bergamaschi alla Sagra del casoncello

Da venerdì 15 nella località del lago d'Iseo dieci giorni di cucina tradizionale e dopo cena maxi-schermo per le partite, musica e balli. Domenica 17 camminata non competitiva

Da venerdì 15 giugno fino a domenica 24 si svolgerà a Castro (Bergamo) su iniziativa della pro loco comunale, la dodicesima edizione della locale Sagra del Casoncello.

La sagra si svolge nella nuova area feste, ubicata direttamente sul lungolago del paese.

Oltre alla degustazione del piatto tipico bergamasco per tutte le serate della festa è previsto intrattenimento musicale con serata danzante.

Sabato 16 e giovedì 21, esibizione d’orchestra domenica 17 e sabato 23, musica rock venerdì 15 e martedì 19 e soprattutto con Modena Rock, band tributo a Vasco Rossi venerdì 22 e l’esibizione del gruppo bandistico di Castro mercoledì 20.

Tra gli eventi organizzati da segnalare poi domenica 17 con partenza alle ore 9 la camminata podistica non competitiva "camminando con Castro", con pranzo dello sportivo finale. La quota di iscrizione sarà completamente devoluta alla associazione "oltre noi" per l’acquisto di un pulmino multifunzionale per disabili.

Lunedì 18 alle 20.45 in occasione della partita degli europei 2012 Italia-Irlanda sarà allestito un maxi-schermo per permettere la visione del match agli avventori della sagra.

La 10 giorni si concluderà all’insegna del gusto domenica 24, sarà infatti disponibile su prenotazione un pranzo allo spiedo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.