BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Finanziamento dei partiti La Camera boccia tutti gli emendamenti

Contro l’abrogazione dei rimborsi si sono espressi il Pd, l’Udc, gran parte del Pdl. A favore la Lega, l’Idv, i Radicali, Noisud. I deputati di Fli si sono astenuti.

Più informazioni su

La Camera dei deputati ha bocciato tutti gli emendamenti che volevano abrogare il finanziamento dei partiti.

L’assemblea di Montecitorio ha respinto quelli presentati da Pdl e dalla Lega. Contro l’abrogazione dei rimborsi si sono espressi il Pd, l’Udc, gran parte del Pdl. A favore la Lega, l’Idv, i Radicali, Noisud.  I deputati di Fli si sono astenuti.

Il governo si era rimesso all’Aula. ”Passando dalle parole ai voti in Parlamento, è ormai chiaro a tutti chi bluffa e chi fa sul serio: la Lega Nord è l’unico movimento che vuole abolire totalmente il finanziamento pubblico ai partiti. La demagogia della maggioranza Pd, Pdl e Terzo Polo è stata smascherata”.  Si legge in un comunicato del Gruppo della Lega Nord.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea

    ma che strano!!!!!
    veramente qualcuno di voi credeva che i tre dell ave maria (alfano bersani casini) votassero a favore di una cosa simile?
    i piu furbi? i fli.

  2. Scritto da Ernesto

    Soluzione assolutamente equilibrata , adesso il rimborso/finanziamento è inferiore a quello della Francia e quasi la metà di quello della Germania. Chiedere referendum su questo tema in italia è come chiedere se si vogliono pagare le tasse (ad un popolo di evasori) ,Solo degli sprovveduti populisti possono pensare che possa essere azzerato , consentendo così di far politica solo a confindustria, chiesa, e grandi capitali. Amen

    1. Scritto da L76BG

      a parma il sindaco ha speso 6.000€ di campagnia elettorale..a me sembra populista il contrario, far temere alla gente di cadere nelle mani di chi ha già potere, e cmq cadere nelle mani di incapaci asserviti allo stesso potere..

      1. Scritto da Ernesto

        Con tutta franchezza : smettiamola con questa baggianata dei 6.000 euro di parma messi al confronto con il finanziamento dei partiti . Fuori da questo momento specifico della nazione e fuori dal peso mediatico (e personale ) di grillo , pizzarotti continuerebbe a fare l’impiegato . E’ semplicemente ridicolo , il sistema deve valere per sempre e per tutti in uno stato democratico.

  3. Scritto da L76BG

    sempre uguali, sempre parassiti.. il mio voto andrà al M5S, almeno quello che dicono lo fanno. Il resto sono solo chiacchiere e poltrone, senza mai NESSUN risultato..

    1. Scritto da Lorenzo

      Il mio voto invece NON andrà a grillo , andrà a chi mi propone una politica economico/finanziaria, a una politica del lavoro, del welfare ed internazionale che mi vada bene . Su questi temi grillo di proposte non ne ha nessuna e non vedo come possa averne con un elettorato che va dagli ex rifondazione agli ex lega/pdl. Il mio voto andrà a chi mi porterà fuori dal disastro in cui mi hanno messo gli ex elettori di Pdl e Lega . e non può rssere un signore che grida e insulta da un palco e per di più sostenuto da loro.

      1. Scritto da L76BG

        SI..giusto liberissimo di farlo. Il problema stà che te lo diranno, racconteranno, invarteranno ma..non lo faranno ancora, come questo articolo ne è l’esempio. Le persone son sempre quelle, questa politica va cambiata e questi partiti lasciati a casa!!!

  4. Scritto da berghem

    Sono curioso di sentire il prossimo inviato Pd in qualsivoglia trasmissione televisiva come giustificherà questo voto…..e non osino rifilare la solita minestrina della necessità dei finanziamenti per evitare di lasciare la politica in mano ai ricchi….Sono senza vergogna!

    1. Scritto da Cittadino

      Berghem , tu continua tranquillo a votare la lega e il suo stile . Io mi sento cittadino nè più nè meno come gli altri in europa dove è presente il finanziamento e non ho vergogna proprio di niente . Al limite vergognati tu che passi da uno sfacelo ad un altro senza soffermarti un attimo a ragionare . Che gli altri cittadini europei, dell’europa più avanzata , si debbano vergognare nei tuoi confronti ho qualche dubbio . Io non ho mai votato lega o berlusconi per cui non ho niente di cui vergognarmi. E tu ?

  5. Scritto da nino cortesi

    A) sono tutti politici non scelti dalla gente. B) il finanziamento ai partiti è stato abolito da un referendum. C) Abbiamo dato tutti meno che loro.
    Domanda. Che valore legale (risparmiando il valore morale) hanno i nostri politici?
    Se prendi un pezzo di grasso e lo lasci in un secchiello per tre giorni, si trasforma miracolosamente in un brulichio di vermi. Questo sarebbe un miracolo.
    Non credo nei nostri politici.

  6. Scritto da Arianna

    Nonostante gli elettori abbiano chiaramente espresso dissenso verso gli enormi finanziamenti ai partiti e al loro operato,” loro non intendono mollare,” Questa è la dimostrazione di quanto contiamo noi elettori!!!! e ci sono ancora quelli che li votano!!!!!!

    1. Scritto da Gerardo

      Non esistono partiti senza finanziamento (che deve essere ragionevole, certificato e pubblico) , diversamente esistono solo lobbies

  7. Scritto da Paolo

    é difficile che mollino l’osso!!!

  8. Scritto da smascheratiiparassiti

    Con queste votazioni sono stati smascherati (qualora ce ne fosse stato bisogno) chi sono i parassiti che stanno spolpando il nostro stato….. lega IDV etc devono solo firmare un assegno e ridare i rimborsi ricevuti negli ultimi anni se vogliono dimostrarsi anche nei fatti contrari ai rimborsi… se hanno dubbi sul come fare basta chiedano a quelli del movimento 5 stelle che li hanno gia’ rifiutati lo scorso anno

    1. Scritto da savonarola

      Ben ci sta!
      Siamo in una repubblica delle banane. Massacrato la lega a suon di notizie contro l’uso improprio di taluni per i rimborsi elettorali. Passato il fine settimana quindi le elezioni, i nostri puritani votano contro il rimborso lega nord e idv. Il fli di fini si astiene sbugiardando il buon intento pre elettorale. Quanti volta gabbana. Forza lega nord