• Abbonati
Lista bruni

“Bergamo Street parade, ma il sindaco dov’è?”

Pubblichiamo il comunicato dei consiglieri della Lista Bruni in merito alla Bergamo Street parade. Il gruppo di opposizione si chiede quale sia l'opionione del sindaco Franco Tentorio.

Pubblichiamo il comunicato dei consiglieri della Lista Bruni in merito alla Bergamo Street parade. Il gruppo di opposizione si chiede quale sia l’opionione del sindaco Franco Tentorio.

La Street Parade di sabato scorso è stata più simile alla calata degli Unni, come sostiene l’assessore Invernizzi, oppure ad un’animata manifestazione, in grado di coinvolgere quasi 10.000 persone senza particolari criticità, come ammette oggi stesso il Questore? I numeri reali ci dicono che migliaia di ragazzi si sono radunati per una festa che ha comportato solo qualche problema, in numero inferiore a molte altre manifestazione che interessano o hanno interessato la nostra città. La presunta autorizzazione del Comune, sempre a detta del Questore, non era nemmeno necessaria. Nonostante questo, l’Amministrazione comunale insiste col pugno di ferro e con le polemiche a posteriori, rimanendo isolata e rischiando addirittura lo scontro istituzionale con la Questura ed ora anche con il Prefetto. Un certo amore per l’autoritarismo può spiegare solo in parte questa insofferenza. Forse è più difficile digerire che le generazioni più giovani cerchino di autorganizzarsi, rifiutando le movide pre-organizzate, sulle quali questa amministrazione ha puntato molto. Le due cose, in realtà, possono tranquillamente coesistere, senza che l’assessore Invernizzi e l’assessore Minuti si sentano offesi o traditi. Anzi, sarebbe loro dovere aprire maggiormente il dialogo con le altre realtà, facendo sì che le iniziative di tutti possano essere coordinate al meglio. In tutta questa agitazione (reale e virtuale), spicca l’assenza dell’opinione del Sindaco in un dibattito interessante e rilevante sulla vita di questa città. Di fronte ad un assessore della Giunta, smentito dai fatti e da altri organi istituzionali, il Sindaco dovrebbe dare qualche spiegazione in più.

I consiglieri comunali della Lista Bruni

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI