BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Il nervosismo di Panzetti “Arrighetti deve restare? I tifosi trovino gli sponsor”

Il dg parla del futuro del club e si arrabbia quando si accenna all'ultima iniziativa dei tifosi: "Ora il futuro del club viene prima di tutto e di tutti. Nessuno "deve" restare e i tifosi potranno parlare solo dopo che ci avranno portato gli sponsor che cerchiamo".

Più informazioni su

Il futuro della Foppa resta avvolto nel mistero. Se lo storico club bergamasco l’anno prossimo sarà ai nastri di partenza della stagione 2012-’13 non è ancora dato saperlo, tant’è che nella sede del Volley Bergamo è iniziata una vera e propria corsa contro il tempo.

Con le notizie trapelate nelle ultime ore che vedrebbero le big della squadra con le valigie pronte, tra gli addetti ai lavori aleggia un velo di nervosismo facilmente percepibile dalle parole del dg Giovanni Panzetti: “Il mese di maggio sarà quello cruciale per capire quale sarà il nostro futuro. Siamo in attesa di risposte importanti – spiega il dirigente rossoblù – e, al tempo stesso, stiamo cercando di vedere quali potrebbero essere gli scenari che si apriranno. Trattative con gli sponsor? Ci sono, vedremo se ci porteranno da qualche parte”.

Il mercato delle giocatrici, intanto, ha già preso il via e, come detto, sembrano diverse le rossoblù che sarebbero pronte a cambiare aria, a partire dal capitano Francesca Piccinini. Ma il popolo bergamasco, ormai rassegnato a veder partire le tante colonne che la scorsa stagione hanno provato a difendere il tesoro conquistato nel giugno del 2011, nelle scorse settimane si è mobilitato per fare in modo che la Foppa si tenga stretta Valentina Arrighetti. Una scelta, quella dei tifosi, che non è piaciuta molto a Panzetti: “La società sta facendo di tutto per far sì che il club l’anno prossimo continui la sua storia e, in un momento come questo, il futuro del Volley Bergamo viene prima di tutto e di tutti. Nessuno “deve” restare – conclude Panzetti – e se i tifosi vorranno imporre delle scelte che ora non possiamo fare che ci portino degli sponsor: solo allora, poi, potranno parlare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Robdemat

    Il signor Panzetti non deve aver letto bene le e-mail che gli sono arrivate. E’ ovvio che prima si pensa a salvare il club, ma almeno per quanto mi riguarda (io sono tra quei tifosi ad aver scritto) ho specificato la mia vicinanza al club e CHE IN CASO AVESSERO TROVATO gli sponsor necessari, mi sarebbe piaciuto vedere ancora qualche big, tra cui Arrighetti, con la maglia della Foppa. Da quanto aveva detto lui dopo le semifinali,sembrava le volesse mandaer via tutte non solo per motivi di soldi.
    E comunque siamo in democrazia, quindi ognuno è libero di esprimere le proprie preferenze. O non siamo più liberi neanche di mandare un e-mail e di esprimere il proprio pensiero in maniera educata?!

  2. Scritto da luis

    Dico ma che pretesa hanno questi della dirigenza? Se sono in grado di continuare, lo facciano, altrimenti chiudano bottega! Che adesso i tifosi debbano cercare gli sponsor… mi sembra grossa. Concludendo…. meglio che chiuda il volley bergamo che non l’Azienda FoppaPedretti…..

  3. Scritto da Vale

    Nessuno può esprimere un parere contrario a quello del caro dg, il suo pensiero è quello giusto e chiunque la pensi diversamente deve starsene zitto pena la sua ira funesta. Il saper sentire la gente e l’accettare opinioni differenti non appartengono a Panzetti. Peccato!

  4. Scritto da Michele

    Secondo me il problema è un altro..l’anno scorso c’era la possibilità di mettere in cassa un bel po’ di soldi andando a giocare il girone di ritorno o almeno i playoff a Montichiari…la cosa nn è stata fatta! Se la società avesse parlato chiaro dicendo che si faceva per salvare il club nessun tifoso si sarebbe opposto.. E forse adesso non saremmo in giro a fare l’elemosina a caccia di sponsor facendoci scappare molte giocatrici!! in ogni caso indipendentemente da quel che pensa Panzetti VALENTINA ARRIGHETTI DEVE RESTARE

    1. Scritto da paola

      Rispondo anche a te Michele avendo perso sponsor come la Kia e la Norda ci sono 400.00 € in meno ce li metti tu oppure ce li deve mettere Bonetti magari rischiando di lascire a casa dei lavoratori????…..non si puo’ sempre avere tutto dalla vita SIGNORI……..in tanti anni che seguo la foppa di giocatrici ne ho viste passare tante e non per questo la mia fede si e’ indebolita siete tifosi delle giocatrici o della squadra????perche’ se siete tifosi delle giocatrici nessuno vi vieta di andarle ad ammirare in altre squadre!!!!!!!!!!!

      1. Scritto da Michele

        Ciao Paola non so da quanto segui tu la foppa ma io la seguo da quando ancora si chiamava MELA D’ORO VOLLEY BERGAMO perciò di giocatrici ne ho viste un po’ anche io..
        Cmq io la penso come te..le giocatrici passano, la squadra no..il fatto è che allo stato attuale si rischia di nn vedere più neanche la squadra (visto che è in dubbio l’iscrizione all’anno prossimo); quindi io voglio solo dire che se per salvare la squadra occorrevano soldi non si faceva altro che dire a TUTTI (giocatrici, tifosi, giornalisti e comune di Bergamo):”Signori, i soldi sono finiti..Andiamo a Montichiari perchè ci servono soldi per iscriverci al campionato” E probabilmente nessuno avrebbe contestato la società

  5. Scritto da poeret

    ma la foppa non parkava di volersi fare il palazzetto? a no vero..lo vuole pagato dal comune o da Percassi e l’Atalanta.. aprite un pò tutti gli occhi!! intanto dopo la minaccia di andare a BS si son spesi soldi per sistemare il palazzetto e la famosa tribunetta e magari l’anno prox non ci sarete più? il contribuente ringrazia..

  6. Scritto da angelo

    ma fino a qualche mese fa’ non c’era la possibilita’ di andare a montichiari che offrivano SPONSOR DANAROSI ALLOGGI ATLETE E PALAZZETTO COMPRESO ? io la terrei in considerazione la proposta per qualche anno in attesa di palazzetto nuovo e crisi finanziaria terminata……oppure si vuole allestire una squadra di seconda fascia…..A ME SINCERAMENTE VENIRE A VEDERE UNA FOPPA DA SERIE B NON MI GUSTA POI COSI’ TANTO……E PENSO AD ALTRI TIFOSI E DI CONSEGUENZA MENO PUBBLICO MENO ENTRATE……

  7. Scritto da Marco

    “Caro” Panzetti, non è questo il modo di rivolgersi ai tifosi che probabilmente contribuiscono a pagare anche il TUO stipendio, sottoscrivendo abbonamenti e venendo al palazzetto ogni anno. Se tu e la dirigenza non siete in grado di gestire la società, vendete a chi ha più soldi di voi e tanti saluti!! Una società come la Foppa non può avere ogni anno un’emorragia di atlete forti. Se mandate via Arrighetti, Piccinini e Merlo lotteremo per la retrocessione!!

  8. Scritto da paola

    Signori cercate di capire che la situazione e’ grave chiudono aziende dalla sera alla mattina e la societa’ foppa sta solo cercando di fare del proprio meglio lo volete capire che sono tutti sotto pressione?????dove sono gli imprenditori bergamaschi e sopratutto il comunedi bergamo che l’anno scorso sono saliti sul carro dei vincitori gonfiandosi il petto come se il merito dello scudetto fosse loro??????

  9. Scritto da gennaker

    Il sig. Panzetti dovrebbe sapere, considerato il posto di privilegio che occupa, che non esistono solo le lodi al proprio operato… ma ci sta pure anche qualche critica, specie se esposta in maniera civile come mi sembra sia stato finora…
    Non vorrei arrivare a dire: “Facile fare il grande con i soldi degli altri!”
    Mi sembra che le critiche costruttive debbano essere sempre accettate, senza spocchia né arroganza, altrimenti si rischia di essere considerati come quei “politici” di bassa levatura (quasi tutti, ormai!), intervistati a volte dalle Iene…

  10. Scritto da gennaker

    Che poi siano i tifosi a trovargli gli sponsor, lasciandogli in seguito ancora in mano il pallino, questa mi sembra proprio grossa: nuovi sponsor trovati dai tifosi, nuova dirigenza scelta dai tifosi!

  11. Scritto da Aga

    E’ chiaro che Panzetti non ha detto esattamente queste parole e non nel modo che si capisce dall’articolo.
    Le parole del DG sono state riportate in modo non proprio corretto e hanno cambiato il significato.

    PS: nella newsletter del Bergamo Panzetti spiega quello che voleva dire realmente.

  12. Scritto da claudio

    Dal sito del Volley Bergamo
    17|05|12 LE PRECISAZIONI DEL DG PANZETTI

    Il DG Panzetti, tiene a precisare come sia stato travisato il senso delle sue parole: “In questo momento così delicato per il futuro della nostra Società – spiega P. in riferimento alla mobilitazione dei tifosi per trattenere a Bg Valentina Arrighetti – mi sono permesso di segnalare che non ci possono essere imposizioni. Non mi sono però mai permesso di dire che i tifosi non possano parlare, ritengo anzi che i tifosi siano un grande patrimonio della nostra Società.
    Non è nel mio stile fare dichiarazioni simili e mi dispiace che il giornalista abbia dato un’enfasi inadeguata e tutt’altro che veritiera al mio discorso”.

    1. Scritto da paola

      Certi giornalisti pur di scrivere qualcosa di sensazionale…..e mi fermo qui perche’ se no diventerei offensiva!!!!!!!!!

    2. Scritto da paola

      Certi giornalisti pur di scrivere qualcosa di sensazionale…..e mi fermo qui perche’ se no diventerei offensiva!!!!!!!!!

    3. Scritto da merks

      Ma in questo comunicato si parla di imposizione?! Dai non scherziamo, nessuno vuole IMPORRE alcunchè! I tifosi hanno espresso un loro DESIDERIO che è quello di vedere una Foppa competitiva con Arrighetti e compagne, tutto lì. Non mi pare un dramma… Poi OVVIO che se i soldi non ci sono, salta tutto. Ma inviterei comunque i dirigenti ad abbassare i toni e a non travisare le cose per fare in modo che a passarci bene siano solo loro. Imposizione di che!?!

  13. Scritto da paola

    FORZA FOPPA!
    Credo che sia troppo facile dire belle cose quando si vince e sbattersene le palle o parlare male quando si è in un momento difficile come questo…..non credo proprio che la proprietà e la dirigenza si divertano a dover limitare i costi e così non poter ingaggiare o trattenere giocatrici di altissimo livello!
    Sono certo che in questo momento ci sia bisogno di tutto tranne che ulteriori pressioni!
    Il tifoso faccia il suo lavoro, cioè tifi e sostenga, lo staff di certo svolgerà al meglio il suo operato!
    A Giovanni Panzetti, Andrea Veneziani e a tutti quelli che si “sbattono” va tutto il mio appoggio e sostegno (seppur per il momento solo morale)!

    1. Scritto da merks

      E’ troppo facile anche ribaltare le frittate e fare in modo che a passarci male siano i tifosi che secondo loro vogliono IMPORRE (???) qualcosa…

  14. Scritto da attila

    Tutti a Montichiari! Finalmente!!! Panzetti, Bonetti, strateghi del nulla, fatevi un bell’esamino di coscienza…