• Abbonati
Il commento

Misiani, Pd: l’antipolitica ha perso Ha vinto la buona politica

Antonio Misiani, deputato di Bergamo per il Partito democratico, commenta i risultati delle amministrative in provincia.

Antonio Misiani, deputato di Bergamo per il Partito democratico, commenta i risultati delle amministrative in provincia.

Chi pensava che l’antipolitica e il populismo travolgessero tutto e tutti si deve ricredere. Il segnale che arriva dai paesi bergamaschi è infatti netto: le liste sostenute dal centrosinistra e i candidati del Partito Democratico si confermano quasi ovunque e vincono in paesi precedentemente governati dalla Lega e dal Pdl.

Significativa, in particolare, è la sconfitta della Lega, la cui crisi appare profonda anche in Provincia di Bergamo. Gli elettori hanno espresso una secca bocciatura delle amministrazioni di Curno, Mozzo, Villongo (centrodestra e/o Lega) e hanno confermato il buongoverno delle liste civiche di Nembro, Arzago, Gandino, Leffe.

La buona politica esiste, nelle amministrazioni comunali come in Regione e in Parlamento. Gli elettori la riconoscono e la premiano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI