BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Formigoni come Gesù “Anche Lui sbagliò con i suoi collaboratori”

Roberto Formigoni come Gesù durante l’ultima cena. Il paragone è dello stesso governatore, che a margine dell’inaugurazione del Salone del Mobile a Fieramilano si lascia andare a dichiarazioni al limite dell’incredibile.

Roberto Formigoni come Gesù durante l’ultima cena. Il paragone è dello stesso governatore, che a margine dell’inaugurazione del Salone del Mobile a Fieramilano si lascia andare a dichiarazioni al limite dell’incredibile. L’argomento sono i rapporti con Pierluigi Daccò, coinvolto nell’inchiesta sul San Raffaele e la Fondazione Maugeri. “Anche Gesù ha sbagliato a scegliersi uno dei collaboratori, non pensiamo di essere impeccabili. Può essere che ciascuno di noi abbia nelle sue infinite conoscenze una persona che non è perfettamente limpida ma questo lo stabilirà la magistratura”.

Formigoni non intende lasciare il suo incarico di presidente della Lombardia né ora, come chiede l’opposizione, né nel 2013, quando ci saranno le elezioni politiche. “In questo momento – ha spiegato alla Telefonata di Maurizio Belpietro su Canale 5 – confermo che il mio desiderio è di completare la legislatura fino al 2015 dando dimostrazione che il nostro è e resta e sarà in questi tre anni un buon governo a vantaggio dei cittadini. Non la do certamente vinta – è la sua conclusione -, a chi penserebbe di mettermi in fuga o trovare scorciatoie”. Il governatore ha quindi escluso che il suo ruolo politico nel Pdl sia stato appannato dalle ultime vicende. “Lo sono ancora”, ha risposto a chi gli chiedeva se si considerasse ancora un potenziale leader del partito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lostilita

    formigoni, lasci stare quel Signore…

  2. Scritto da esteban

    invece di paragonarsi a Gesù potrebbe volgere il suo nobile sguardo verso il basso, il carcere è pieno di gente che ha sbagliato nella scelta degli amici o collaboratori!
    P.S.: seguendo i suoi ragionamenti ora si spiega perchè nel listino ha inserito la Minetti, ha pensato di salvarla come fece Gesù con la Maddalena? Peccato che siamo noi a pagarla!

  3. Scritto da Sergio

    Gesù; messo in croce altro miliardi di volte da gente che lo usa, lo sfrutta e lo uccide a ripetizione pur di farsi gli propri affari…

  4. Scritto da walter semperboni

    Pure questo come il prete don verzè,paragonarsi a Dio..non sarebbe stato più azzeccato il paragone con alì babà e i 40 ciellini???

    1. Scritto da wiesen

      Questa sì che è bella…,anche Riina sbagliò con i suoi collaboratori

  5. Scritto da davide

    mi sembra un paragone che renda bene l’idea…grande Roberto!
    tranquilli BGnews non è una bestemmia non stracciatevi le vesti!

  6. Scritto da nino cortesi

    E se non si muovesse perchè altrimenti casca tutto di brutto e saltano fuori tutti gli scheletri nascosti negli armadi?

  7. Scritto da cittadina stanca

    La modestia dei nostri politici non conosce vergogne,ma ogni tanto parlano con gente normale che non riesce ad arrivare a fine mese?
    Incomincio a pensare che l’unica soluzione sia quella di mandarli tutti a lavorare in miniera !!!!

    1. Scritto da Wiesen

      Ma Gesù faceva miracoli?E’ stato anche crocefisso?Ed è risorto!Delle tre io mi auguro,almeno,che il Formigotto non risorga…sottinteso che non venga crocefisso…

  8. Scritto da moltitudine

    Uno? Ormai occorre la calcolatrice x contare i collaboratori inquisiti, chiacchierati, dimessisi, ecc. ecc.

  9. Scritto da expaul

    uno solo, altri si fecero martirizzare per onorarne la memoria; quanti sono disposti a farlo per lui???

  10. Scritto da Arianna

    E’ assurdo….siamo arrivati al limite dell’incredibile…. E’ ora che si dimetta il suo cervello e’ andato in tilt!!!!

  11. Scritto da Rizzetta

    Delirante…troppi anni al potere gli hanno intaccato il cervello! CL è ormai un covo di arroganti che hanno perso aderenza con la realtà e i cittadini Lombardi sono dei poveretti, governati da questi personaggi! Buttiamoli fuori al più presto!!!

  12. Scritto da Roberto

    Gesù non ha sbagliato a scegliere Giuda. E’ Giuda che ha sbagliato a tradire. Il Signore chiama e un uomo, che è creato libero da Dio, potrebbe anche non voler rispondere alla chiamata.

    1. Scritto da giud@

      Veramente c’è chi sostiene che Giuda ha tradito x consentire lo sviluppo del progetto divino, in accordo totale con Gesù. Sto parlando di Vangeli, mica di far la convergenza ai trolley. Quello che non capisco, se si sta parlando di libero arbitrio, è quale scelta ha avuto un bambino che si è messo un cerotto antidolorifico, o una famiglia, che sta andando tranquilla in vacanza e viene sterminata da un TIR! Mah, sarà che sono un ignorante.

      1. Scritto da Arturo

        Ci sono le eresie. Solo il Vangelo è infallibile!

        1. Scritto da verit@'?

          Quale Vangelo è infallibile? Quelli che attendibili stime dicono scritti (da uomini) almeno 300 anni dopo i fatti narrati? Quelli che non ricordo quale concilio (fatto da uomini) decise che erano veritieri (rispetto ad altri)? Sarà, ma l’infallibilità porta solo al fanatismo, io preferisco convivere con il dubbio, pur nel rispetto, del messaggio, in larga parte positivo dei Vangeli cosidetti di Luca, Giovanni, Marco e Matteo. Che pure, qualche errore di traduzione conclamato, lo evidenziano. Ricordi la cruna dell’ago, caro fratello?

  13. Scritto da Luca

    Queste dichiarazioni di Formigoni lasciano davvero senza parole.
    La classe politica è davvero al delirio di onnipotenza.

  14. Scritto da Leo

    Certo che CL è proprio una bella associazione… vergognosi e ipocriti affaristi che si fanno scudo con la croce.
    Varrebbe davvero la pena che invece che farsene scudo ci salissero sopra esattamente come Cristo… ma non in senso metaforico come intende l’umile e modesto Formigoni…

  15. Scritto da mario59

    prima ha fatto in modo che tutta o quasi, la sanità lombarda pubblica e privata, fosse amministrata da persone vicine a CL e affini..che a loro volta si preoccuperanno di far lavorare parenti, amici e raccomandati del prevosto… ora sta facendo la stessa cosa con la scuola..vuole che la regione lombardia sia in mano ai vescovi e agli interessi di pochi… ecco perchè è convinto di essere un gesù cristo…il quale sulle acque ci camminò, non ebbe bisogno di uno yacht.

  16. Scritto da Emidio.B.

    La verginella è senza peccati, non vede, non sente, non parla. Prima o poi la troveranno con un palo e dirà che non è suo!!!

  17. Scritto da barabba

    chi c’era a fianco di Gesù sul Golgota? Forse sei più simile a loro che a Gesù.

  18. Scritto da cua de paja

    Malgrado il sig. Formigoni si reputi onnipotente come Nostro Signore deve sapere che uno dei compiti di un BRVO amministratore è scegliere dei VALIDI collaboratori che facciano squadra e sappiano lavorare in equipe. Se non lo sa fare e si circonda di persone “non limpide” …. bhe atro che buon governo, questa è una sua colpa e grave … Formigoni go home

  19. Scritto da Carlo Pezzotta

    Sicuramente, subito santo!!! Speriamo che succeda presto, così ce lo togliamo dai piedi.

  20. Scritto da tegn dur

    chi è senza peccato scagli la prima pietra,anche Gesù sbagliò a scegliersi i collaboratori,c’è sempre una scusa per questi cattolici e ciellini,in fin dei conti ci sarà sempre un prete che vi assolverà dai peccati,così la coscienza è sempre pulita..
    VERGOGNA

    1. Scritto da stefano

      “questi cattolici”? io sono cattolico, non ho pendenze con la giustizia, pago le tasse e… vado a messa tutte le domeniche! impossibile secondo lei…?

      1. Scritto da tegn dur

        chiaramente lei non ha capito il senso del mio post.
        vangelo secondo matteo:beati i poveri di spirito,perchè di essi è il regno dei cieli. cordiali saluti

      2. Scritto da Luca

        Forse Tegn Dur si riferiva ai cattolici e ciellini in politica, comunque ha sbagliato a generalizzare… ma tanto lei è cattolico no? Lo perdoni.

  21. Scritto da Ecumenico

    A Gesù non è che gli hanno messo sotto indagine tutti gli apostoli , aveva avuto dei problemi solo con Giuda …….

    1. Scritto da Ma va là

      Diciamo le cose come stanno, Giuda era il tesoriere ed era forse eccessivamente attento agli sprechi dei contributi ricevuti,si era anche arrabbiato moltissimo con la Maddalena perché aveva usato un unguento costoso per i piedi di Gesù.Magari all’ultima cena qualcuno ha mangiato caviale e aragosta e il conto l’hanno fatto pagare a lui.Poi Gesù i mercanti li ha cacciati fuori dal tempio a legnate,non è mica andato a fare le ferie sul loro Yacht.E non c’era mica il trota a riempire gli uffici di crocefissi.No,il copione così non va,la realtà è stata trasformata eccessivamente.è meglio sospendere le trasmissioni.

  22. Scritto da gigi

    “l’eccelenza lombarda” è arroganza di un manipolo di soliti personaggi che, dati alla mano, stà compiendo malefatte da anni, invito la Magistratura a fare piazza pulita e liberarci da questi personaggi. ringrazio anticipatamente la Magistratura

  23. Scritto da Modestia

    Modesto il memor domini……

  24. Scritto da debiteproporzioni

    Sicuramente l’unto dal Signore per antonomasia, oltre a non rispettare le leggi dello stato italiano (Gesu’ rispettava le leggi di Cesare!) deve aver proprio perso la testa. Gesu’ forse sbaglio’ a scegliere un collaboratore su dodici…. lui invece sembra faccia il contrario… se ce ne ha uno “buono” di collaboratore tra tutti quelli indagati, arrestati e condannati è perche’ probabilmente ha sbagliato a sceglierlo….
    Io mi chiedo come la chiesa possa tollerare tra le sue file di sostenitori gentaglia che i mercanti del tempio al confronto erano dei santi.. basti vedere la lista interminabile di inquisiti, gli intrallazzi ed il potere che hanno… roba da far invidia a mafia & Co.

  25. Scritto da Manfredo

    Eccone un’atro.
    Prima Di Pietro
    Poi Gandolfi (ex Sindaco a Curno)
    Adesso Formigoni.
    Ormai se uno non sa più come difendersi tira in ballo Gesù Cristo.
    Formigoni dai tirati insieme.
    Hai finito il tuo ciclo, ci vuole tanto a farsi da parte?

  26. Scritto da max

    Delirio di onnipotenza,e la Lega a cuccia,no errore a tavola parola del signore amen.

  27. Scritto da zio beppe

    Come può permettere CL certi paragoni?
    In un Paese normale i 3/4 dei politici italiani si sarebbero dovuti dimettere…qui in ITALIA si usa la scusa “a mia insaputa”…

  28. Scritto da paolo p

    ma se no nsbaglio il primo a prendere scorciatoie, o meglio strade alternaticve, per esser rieletto è proprio lui. Senza Vergogna..