BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Seriate balletto e atmosfera anni ’30

Venerdì 13 aprile al cineteatro Gavazzeni di Seriate la Compagnia di Danza Ariston Proballet presenta il balletto “Pulcinella”, atmosfere anni ‘30.

Più informazioni su

Alle ore 21, al cineteatro Gavazzeni di Seriate è di scena la Compagnia di Danza Ariston Proballet in “Pulcinella” su musiche di Pergolesi-Stravinsky. Biglietti ancora disponibili per venerdì 13 aprile.

Il coreografo bergamasco Marcello Algeri porta sul palco del Gavazzeni la tradizione dei Balletti Russi.

Alla famosa storia di amore e di amicizia, di corteggiamenti e di divertenti burle ambientata tra i vicoli di Napoli raccontata in “Pulcinella”, accosta, però, anche una sua personale e sorprendente rivisitazione: una balera, atmosfere anni trenta e musiche di Johannes Brahms.

Sul palco, oltre a Marcello Algeri, danzano Sabrina Rinaldi, Alessandro Romano, Leslie Sanna, Valentina Quadroni, Bianca Bonaldi, Matteo Donetti e Gianni Camperchioli.

La compagnia dopo essersi cimentata in Europa, negli Usa e in Russia in coreografie classiche e dopo aver toccato tematiche sociali, propone ora lavori dove i temi portanti sono l’energia, la gioia e la positività.

I biglietti per “Pulcinella” – 10 euro intero e 8 euro ridotto per gli allievi delle scuole di danza – sono disponibili in prevendita a Seriate presso il palazzo comunale in via Alebardi 1 e presso la biglietteria del Cineteatro Gavazzeni in via Marconi 40. Direzione artistica di Antonio Brena.

Info prevendite: 340.3479724

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.