BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Liberata la cooperante Rossella Urru Ma nessuno conferma

Alla notizia della liberazione della la cooperante italiana Rossella Urru rapita il 22 ottobre scorso dalla Farnesina non arriva alcuna conferma.

Più informazioni su

Nessuna conferma dalla Farnesina alla notizia della liberazione di Rossella Urru, la cooperante italiana rapita il 22 ottobre nel sud dell’Algeria. Il rilascio della cooperante era stato dato per certo dal giornale senegalese Dakaractu che citava fonti della sicurezza della Mauritania. La notizia è stata rilanciata anche da Al Jazeera e la stampa mauritana.
Secondo il sito mauritano “Sahara media”, la cooperante italiana Rossella Urri sarebbe stata rilasciata dai terroristi di al-Qaeda nel maghreb islamico insieme al poliziotto mauritano, Aal Ould al-Mukhtar, rapito nei mesi scorsi in un blitz dei terroristi nel sud della Mauritania. Secondo il sito mauritano, i due sarebbero stati rilasciati in cambio della scarcerazione in Mauritania di un terrorista Tuareg, Abdel Rahman Ould Madou. La Urru e il poliziotto mauritano arriveranno oggi con un aereo a Bamako.
La Questura di Oristano ha confermato all’Adnkronos il rilascio di Rossella Urru, ma l’Unità di Crisi della Farnesina sta ancora verificando le notizie relative alla liberazione della cooperante italiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.