• Abbonati
Treviglio

Blitz di Legambiente all’ex cava Vailata

"Non molliamo contro il progetto e contro le ambiguit?? di Regione e Provincia, che danno la netta impressione di approvare la discarica".

Legambiente ha messo a segno un blitz nella mattinata del 23 ottobre all’ex cava Vailata di Treviglio, contro il progetto che potrebbe trasformarla in discarica di amianto. Il comunicato dell’associazione:

"Pirovano vuole la discarica alla Vailata e noi diciamo No! Sabato 23 le lenzuola dell’Eternit(a) contro la discarica della Vailata ed il doppiogiochismo di Regione e Provincia sono state esposte nella zone limitrofe all’area della ex cava Vailata di Treviglio. E’solo uno dei tanti segnali che abbiamo intenzione di lanciare a chi deve decidere ed ancora si burla  dell’opposizione dei Comuni e dei cittadini, trincerandosi dietro scuse che sarebbero risibili se non fossero accampate da chi deve decidere su questa questione. C’è solo un modo di fermare l’iter di questa discarica ed è quello di dire “No”. Regione e Provincia parlano molto, troppo, soprattutto il Presidente della Provincia sentenzia e sposta continuamente l’attenzione dalla sua responsabilità di doversi esprimere chiaramente per il sì o per il no. Lo prevede la Legge Regionale e l’iter autorizzativo in corso. Il resto sono chiacchiere. Non facendolo danno netta l’impressione di voler approvare questo progetto. L dovranno fare contro il parere dei cittadini. Legambiente non molla!"

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI