• Abbonati
Ventuno sono ragazze

Bcc Bergamo consegna 39 borse di studio al merito scolastico e universitario

I giovani che si sono contraddistinti, in particolare, sono donne. Ben 21 “quote rosa” su 39 Borse di Studio, per un valore totale messo a disposizione dalla Bcc Bergamo di oltre 10 mila euro. Ai laureati saranno riconosciute inoltre quote sociali della banca.

Trentanove borse di studio al merito scolastico e universitario. Le ha istituite la Bcc Bergamo, nell’intento di favorire gli studi e premiare i giovani che si sono distinti nel loro percorso scolastico, e, nel contempo, sostenere le famiglie nell’impegno economico legato alle spese scolastiche dei propri figli.

Nel solco della tradizione che caratterizza la Banca di Credito Cooperativo Bergamo – da sempre vicina al territorio e alle sue esigenze – la consegna delle Borse di Studio sarebbe dovuta avvenire in questi giorni.

Ma, a causa dell’aggravarsi della situazione d’emergenza sanitaria per Covid-19, la cerimonia di conferimento delle stesse è stata annullata. I beneficiari riceveranno dunque le Borse di Studio direttamente sul conto corrente. Sono pervenute numerose domande di partecipazione di studenti di ogni grado scolastico, in particolare molti laureati con il massimo dei voti e con medie scolastiche molto elevate. Il lavoro della commissione è stato alquanto spinoso dovendo analizzare, per gli studenti laureatisi pari merito, la media di ciascuno studente e stilare una graduatoria al centesimo.

“Tutto ciò sottolinea come i valori ispiratori della nostra banca siano davvero al servizio delle persone e vicini alle loro esigenze. Da sempre riserviamo alle giovani generazioni una speciale considerazione, nella ferma convinzione che il futuro del nostro territorio, il nostro futuro, dipenda dalla loro formazione” dichiara il presidente della Bcc Bergamo, Duillio Baggi.

Un’attenzione particolare viene, da sempre, rivolta ai figli dei soci ed ai soci studenti. I giovani che si sono contraddistinti, in particolare, sono donne. Ben 21 “quote rosa” su 39 Borse di Studio, per un valore totale messo a disposizione dalla Bcc Bergamo di oltre 10 mila euro. Ai laureati saranno riconosciute inoltre quote sociali della banca.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
bcc bergamo assemblea 2020
L'assemblea
BCC Bergamo, i soci approvano il bilancio 2019: utile a 527mila euro
sportello interattivo bcc bergamo e valli
Alzano e villa di serio
Bcc Bergamo e Valli apre in due filiali gli sportelli “virtuali”: dalle 8 alle 18
Genericoatalanta
Sorisole
“Un passo dopo l’altro”, domenica la camminata della BCC Bergamo e Valli
Bcc Bergamo
L'assemblea
Bcc Bergamo, bilancio in crescita e torna il dividendo
partenariato pubblico privato
Con iccrea bancaintesa
Cos’è il Partenariato pubblico privato? Lo spiega un convegno della Bcc Bergamo
Remo Morzenti Pellegrini
La lettera
Il Rettore Morzenti scrive agli universitari: “Continuate ad essere pazienti e responsabili”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI