• Abbonati
Il caso

“Olimpiadi Milano-Cortina una nostra vittoria”: M5S lombardo rimuove il post su Facebook

Il bergamasco Violi: "È stata chiave comunicativa errata"

Il post è apparso nella serata di lunedì 24 giugno, poco dopo l’assegnazione delle Olimpiadi invernali 2026 a Milano e Cortina, sulla bacheca Facebook e sul blog della sezione lombarda del Movimento Cinque Stelle. Poco dopo, lo stesso post, che rivendicava l’assegnazione dei giochi come una “vittoria del M5S, dei lombardi e degli italiani” è stato rimosso. Perché la rete non ha tardato a sommergere i grillini di commenti negativi e sfottò. Probabilmente memore di quando consideravano le olimpiadi una sorta di grossa “mangiatoia”.

“È stata una chiave comunicativa errata – ha spiegato il consigliere regionale lombardo, Dario Violi -. È evidente che un evento del genere non è una vittoria solo del Movimento 5 Stelle ma un obiettivo per il quale ha lavorato tutto il Governo. Quindi il post è stato rimosso”.

La candidatura olimpica di Milano-Cortina “ha un taglio diverso rispetto al passato – ha aggiunto Violi -. Questo è un progetto diffuso, sostenibile, niente colate di cemento e budget ridotto. Sul rispetto di questi punti continueremo ad essere fermi e duri, così come sulla lotta alla criminalità organizzata che a questi eventi si avvicina sempre volentieri”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Martina Bellini - Valentina Maj
La novità
Sport Invernali, le nazionali: Martina Bellini e Valentina Maj guideranno il progetto “Milano-Cortina 2026”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI