• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Loda Orobica - Noleggio Multifunzione

L'intervista

Boom del noleggio di macchine d’ufficio, Loda Orobica: “Semplice e conveniente”

Il noleggio di macchine d'ufficio sta prendendo sempre più piede: abbiamo chiesto all’ingegner Roberto Ghisleni, titolare di “Loda Orobica”, di spiegarci meglio questa opportunità.

Sta registrando un vero e proprio boom il noleggio delle macchine d’ufficio. Sono sempre più le aziende private, gli studi professionisti e gli enti della pubblica amministrazione che decidono di usufruirne per dotarsi di tutto ciò che occorre per svolgere la propria attività.

“Loda Orobica”, azienda leader nel settore, offre questo servizio proponendo contratti su misura in base alle esigenze di ogni cliente. Grazie a un’esperienza di oltre cinquant’anni nella vendita e nella manutenzione di fotocopiatrici, stampanti, multifunzione, computer, scanner, fax ed etichettatrici, è in grado di soddisfare la clientela più diversa rivolgendosi sia alle grandi sia alle piccole realtà.

Per saperne di più abbiamo intervistato l’ingegner Roberto Ghisleni, titolare di “Loda Orobica”, chiedendogli di spiegarci meglio questa opportunità.

Perché può essere conveniente scegliere il noleggio?

È un’opportunità che offre diversi vantaggi. Innanzitutto, dal punto di vista finanziario, permette all’azienda di disporre della macchina senza doverla comprare. Con il noleggio non vendiamo un bene ma un servizio: il cliente utilizza il bene nel proprio ufficio e ne ha tutta la disponibilità senza dover sostenere alcun costo d’acquisto: non deve immobilizzare capitali e non si trova a fronteggiare spese significative. È sufficiente corrispondere un canone mensile con costi certi e pianificati, minori uscite di cassa, minori problemi di liquidità e budget.

Potrebbe farci alcuni esempi?

Ogni contratto di noleggio viene predisposto considerando le esigenze del singolo cliente, a seconda dell’utilizzo che ne deve fare, della quantità di stampe o copie che effettua e del budget che ha a disposizione. Per esempio, con una nostra offerta da 9 euro al mese Iva esclusa è possibile noleggiare una multifunzione A4 con 300 pagine incluse, mentre con una soluzione da 19 euro al mese Iva esclusa una multifunzione A3 e mille pagine. Abbiamo anche una formula all inclusive da 39 euro al mese+iva che comprende la macchina più congeniale, 3mila copie, toner e ricambi, assistenza e carta incluse. Al di là dell’aspetto economico, ci sono vantaggi in termini di gestione.

Loda Orobica

Ci spieghi

I costi di manutenzione sono inclusi nel canone permettendo di risparmiare le spese generalmente sostenute per le riparazioni che si rendono necessarie con l’utilizzo. Al tempo stesso il noleggio rende possibile una notevole semplificazione a livello amministrativo e burocratico: il cliente avrà un solo riferimento per la macchina, l’assistenza, i ricambi e i materiali di consumo, e quindi un solo interlocutore per tutte le esigenze relative a multi-funzione, stampanti, fotocopiatrici e fax. Elimina, quindi, tutti gli altri costi relativi alla gestione dei rapporti con i fornitori di materiali con un notevole risparmio in termini di costi e tempo. Ma non è tutto: per le aziende ci sono anche aspetti fiscali da considerare.

Quali?

Al termine del contratto il bene può essere riscattato oppure no e in quest’ultimo caso si possono portare in deduzione tutti i canoni durante l’anno solare in corso, senza porre nulla a cespite nè eseguire piani di ammortamento. Dal punto di vista patrimoniale, inoltre, i bilanci non vengono appesantiti dall’acquisto dei beni e rimangono inalterate le disponibilità delle normali fonti di finanziamento.

Per concludere, la macchina a noleggio si può sostituire?

Si, questo servizio è altamente flessibile: in qualsiasi momento, è possibile cambiarla e/o aggiungerne altre eventualmente valutando un adeguamento del canone. Così l’azienda può avere a disposizione modelli nuovi e tenere sempre aggiornata la propria dotazione contando su mezzi moderni ed efficienti. Significa che non deve assumere i rischi di una rapida obsolescenza del bene: si tratta di un vantaggio non indifferente considerando la velocità che contraddistingue l’innovazione tecnologica.

Loda Orobica

“Loda Orobica” è a Bergamo in via Alessandro Manzoni, 17. Per avere ulteriori informazioni accedere al sito www.lodaorobica.com e per chiedere un preventivo telefonare al numero 035232310 o inviare un’e-mail a lodaorobicasas@lodaorobica.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI