• Abbonati
Ciclismo

Tour de Korea, primo successo da professionista per Filippo Zaccanti

Il 23enne di Albano Sant'Alessandro ha concluso la corsa a tappe asiatica con quarantuno secondi di vantaggio sul canadese Benjamin Perry

Primo successo da professionista per Filippo Zaccanti che nella mattinata di domenica 16 giugno ha conquistato la classifica finale del Tour de Korea.

Mantenendo intatto il vantaggio accumulato nelle frazioni precedenti, il 23enne di Albano Sant’Alessandro ha concluso in prima posizione la competizione asiatica con quarantuno secondi di vantaggio su Benjamin Perry (Israel Cycling Academy).

“Ci tengo prima di tutto a ringraziare i miei compagni e il DS, sono stati davvero bravi e decisivi per la mia vittoria – spiega il portacolori della Nippo-Fantini-Faizanè -. Bravi il giorno in cui abbiamo preso la maglia chiudendo sull’azione in corso e permettendomi di entrare in quella decisiva e fondamentali per conservarla, a partire da Yoshida, Nishimura e Ito che hanno controllato la gara poi Nakane nel finale è stato importante così come Lobato, non solo in gara ma anche con i suoi consigli da atleta più esperto. Oggi finalmente possiamo festeggiare questa vittoria che abbiamo voluto tutti fortemente”.

Come anticipato, per il ciclista bergamasco si tratta della prima vittoria in carriera, mentre per la formazione italo-giapponese questo è il quarto successo stagionale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI