• Abbonati
Palazzo frizzoni

Michele Bertola riconfermato direttore generale del Comune di Bergamo

Al termine del percorso di selezione (sono pervenuti 15 curricula), il sindaco Giorgio Gori ha individuato il Direttore Generale del Comune di Bergamo per il prossimo quinquennio: si tratta di Michele Bertola, direttore generale di Palazzo Frizzoni anche nei 5 anni del mandato 2014-19. Nelle prossime ore verranno completate le procedure formali relative alla sua assunzione.

Michele Bertola (Milano, 1961) laureato in scienze politiche, comincia a lavorare presso il Comune di Monza nel 1986 come animatore culturale in progetti e attività rivolti ai giovani a rischio di devianza. Dopo altre esperienze da funzionario e dirigente di diversi Comuni, nel marzo 1998 viene nominato Direttore generale del Comune di Cinisello Balsamo (MI) (75.000 abitanti) fino a dicembre 2001. Nel gennaio 2002 assume un nuovo incarico di Direttore generale del Comune di Cesena (95.000 abitanti) fino a settembre 2007. Da ottobre 2008 è direttore generale del comune di Legnano (MI) e poi del Comune di Imola. Nel 2014 è stato nominato da Giorgio Gori come Direttore del Comune di Bergamo.

E’ stato presidente di Andigel (Associazione Nazionale dei Direttori Generali degli Enti Locali) dal 2007 al 2012 e dal 2014 al 2019, è stato componente del Comitato tecnico scientifico di Legautonomie e collabora con diversi Master universitari. Autore di diversi articoli e contributi sulla stampa del settore nel 2006 scrive il libro ”Il direttore generale innovatore negli enti locali (ed. Cel).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI