• Abbonati
Ciclismo

Ronde de l’Isard, a Quérigut doppietta per Andrea Bagioli (Team Colpack)

Il portacolori della formazione bergamasca ha conquistato la terza frazione della corsa a tappe francese con 9 secondi di vantaggio sul norvegese Andreas Leknessund

Doppietta d’autore in terra transalpina per Andrea Bagioli che nel pomeriggio di sabato 25 maggio ha ottenuto il secondo successivo consecutivo alla Ronde de l’Isard, corsa a tappe internazionale per Under 23 in corso di svolgimento sulle Alpi francesi.

La frazione, 156 chilometri caratterizzata dalla pioggia battente e da due gran premi della montagna posti rispettivamente a quota 1600 e 2000 metri d’altitudine, ha visto il valtellinese del Team Colpack attaccare sull’ultima ascesa dopo che la squadra del patron Giuseppe Colleoni era riuscita a tener chiusa la corsa.

In grado di distanziare gli avversari e di transitare in cima all’ultimo G.P.M. in solitaria, il giovane portacolori del team bergamasco ha subito in discesa la rimonta del norvegese Andreas Leknessund, riuscendo però a distanziarlo nuovamente negli ultimi due chilometri e a tagliare a braccia alzate il traguardo di Quérigut.

A tappa dalla conclusione, Andrea Bagioli si presenta ora in maglia gialla con 15 secondi sul norvegese, un vantaggio che potrebbe esser sufficiente per conquistare la competizione.

Foto Rondella

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI