• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

LAFONTE

L'iniziativa

LaFonte, benessere per tutti a Lo Spirito del Pianeta

La scuola di shiatsu e bio-discipline partecipa al grande festival dei popoli di Chiuduno.

La scuola di shiatsu e bio-discipline partecipa al grande festival dei popoli di Chiuduno.

Trattamenti ogni giorno, dal 24 maggio al 9 giugno. “Facciamo conoscere un mondo accessibile ad ognuno di noi”.

Dopo l’entusiasmante esperienza dell’anno scorso, la scuola LaFonte fa il bis e torna a Lo Spirito del Pianeta, il grande festival dei popoli indigeni del mondo, in programma a Chiuduno da venerdì 24 maggio a domenica 9 giugno.

Appuntamento ormai conosciutissimo e dal forte richiamo, è un lungo happening delle culture, dove i colori degli abiti tradizionali, i ritmi tribali, i rituali e le danze si uniscono ai sapori etnici, all’artigianato, alle testimonianze e ai grandi ospiti della musica, in un calendario ricchissimo di iniziative e proposte.
LaFonte ha scelto di far parte di questo villaggio globale con un proprio stand (il n. 82) al centro del padiglione espositori, dove propone “mini” trattamenti delle principali discipline che insegna:

LaFonte, benessere per tutti a Lo Spirito del Pianeta

– Shiatsu
– tecniche Cranio Sacrali
– massaggio Ayurvedico
– massaggio Thailandese
– Riflessologia Plantare
– lettura dei Tarocchi

Si tratta di brevi sessioni, di circa venti minuti, aperte a tutti, per sperimentare i benefici di un approccio olistico al proprio benessere e ritagliarsi un momento tutto per sé all’interno dell’evento, ascoltando il proprio corpo e lo scorrere dell’energia. Così, magari, si potrà scoprire che lo stress e l’ansia ormai quotidiani possono essere allentati e anche quel solito doloretto non è più così fastidioso.
Ancora una volta i docenti, gli allievi e gli operatori formati dalla scuola escono dalle aule e incontrano il grande pubblico – afferma il direttore Maurizio Curtaz –. Da sempre siamo impegnati a portare le bio-discipline nella vita di ogni giorno, convinti che si tratti di opportunità preziose per scoprire una parte di sé e del mondo forse nascosta, ma accessibile a tutti. Lo Spirito del Pianeta, con il suo invito all’incontro, alla condivisione e alla ricerca, è una cornice perfetta per trasmettere il nostro messaggio e promuovere le nostre attività”.
Allo stand si potrà trovare, in anteprima, il calendario dei corsi organizzati a partire dall’autunno, e le informazioni sulle altre iniziative di divulgazione e formazione promosse in tutta la Bergamasca dalla scuola anche durante l’estate.

LAFONTE allo Spirito del Pianeta

Padiglione espositori – stand 82
www.lafonteshiatsu.it
info@lafonteshiatsu.it
Maurizio, cell. 327.2374228

IL FESTIVAL
Lo Spirito del Pianeta è il Festival internazionale dei Popoli creato dall’Associazione Chicuace In Tonatiuh Sesto Sole per dare una testimonianza diretta di tutte quelle persone che nel mondo vivono quotidianamente la propria cultura originale.
Ha come obiettivo promuovere e favorire l’incontro, la conoscenza reciproca e la fratellanza dei popoli; valorizzare e salvaguardare le culture tribali e le varie etnie; sostenere popoli o gruppi tribali nella tutela e salvaguardia delle condizioni ambientali ed economiche necessarie a preservare la loro sopravvivenza, il mantenimento e la valorizzazione delle proprie tradizioni.

LaFonte, benessere per tutti a Lo Spirito del Pianeta

Tutto questo in ben 17 giorni, con un programma fittissimo di spettacoli con gruppi e artisti da tutto il mondo, musica, danze, incontri, conferenze, seminari, stage.

LaFonte, benessere per tutti a Lo Spirito del Pianeta

Gli appuntamenti si snodano tra il palco principale, il parco e il palazzetto, mentre all’interno del padiglione fieristico trova spazio la fiera dell’artigianato etnico, con oltre 130 stand di manufatti che raccontano culture lontane: strumenti musicali, gioielli, opere d’arte, pietre, amuleti, abiti ma anche prodotti alimentari e per la cura del corpo.

Non manca il cibo, con 10 postazioni per tutti i gusti tra piatti locali, pizza, streetfood, veg, kebab e specialità eritree, spagnole, brasiliane e messicane.

 Lo Spirito del Pianeta

LO SPIRITO DEL PIANETA

dal 24 maggio al 9 giugno 2019
Chiuduno (Bg)
via Martiri della Libertà
ingresso gratuito

Orari:
– festivi dalle 12 alle 24
– feriali dalle 19 alle 24
– sabato dalle 17

Ogni giorno bus navetta gratuiti dal centro di Bergamo
Corsa unica con partenza da Bergamo Scienze Center (di fronte alla stazione) e da piazzale Malpensata:
– feriali ore 18
– festivi ore 11
– sabato ore 18
Tutti i giorni il rientro è previsto alle 24.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI