• Abbonati
La novità

Dal 15 maggio il passaporto si potrà fare anche a Zogno, poi Lovere e Clusone

Nuovo protocollo d'intesa siglato in Questura

Grazie al nuovo protocollo d’intesa siglato lunedì 29 aprile in Questura, il passaporto potrà essere rilasciato anche in altri Comuni della provincia di Bergamo.

Un accordo preso in collaborazione tra polizia, la Provincia e le comunità montane della Val Seriana, Brembana e dei Laghi. Ogni mercoledì, a turno, Zogno, Lovere e Clusone allestiranno un ufficio per le pratiche. L’iniziativa prenderà il via il prossimo 15 maggio a Zogno, in Valbrembana.

Gli sportelli saranno aperti nei giorni feriali, con orario predefinito (8.30 – 13.00) secondo il seguente calendario: il primo mercoledì del mese a Zogno, il secondo a Lovere e il terzo a Clusone.

Fatte salve eventuali urgenze, il ritiro del passaporto potrà essere effettuato presso la Questura, nella settimana successiva alla presentazione della domanda, dall’interessato o da incaricati individuati dalle Comunità Montane (preventivamente accreditati dalla Questura), oppure il mese successivo presso i locali della Comunità Montana dove è stata depositata la richiesta.

Al ritiro del passaporto potrà provvedere, oltre al richiedente, altro soggetto incaricato, munito di apposita delega, oppure i messi dei comuni che, nel 2012, hanno aderito a questa particolare possibilità.

Come anticipato il progetto partirà il 15 maggio a Zogno, per proseguire il 22 maggio a Lovere e il 29 maggio a Clusone.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI