• Abbonati
L'allarme

Sebino: 2 incendi e un blocco impianti in pochi giorni, Legambiente chiede rassicurazioni fotogallery

Legambiente Basso Sebino chiede agli amministratori di provvedere tempestivamente a chiarire i dubbi e a tranquillizzare - se del caso - la popolazione e i turisti.

Dario Balotta, presidente del circolo di Legambiente del Basso Sebino si dice preoccupato per gli incendi e gli incidenti avvenuti in tre paesi del lago d’Iseo negli ultimi giorni.

“La scorsa settimana purtroppo – commenta – si sono verificati due gravi incendi e un blocco impianto sul Lago d’Iseo nei comuni di Rogno, Marone e Tavernola, incidenti che hanno provocato in alcuni casi lesioni ancora da quantificare agli impianti e l’emissione di fumi della quale chiediamo all’Arpa e all’ATS e alle Amministrazioni locali di indicare alla popolazione in modo circostanziato la loro natura e le possibili conseguenze sulla salute pubblica”.

La coincidenza con le festività della Pasqua, prosegue Balotta “rischia di non dare la giusta evidenza al grave problema che il bacino del lago sta vivendo e che dobbiamo affrontare con tempestività e chiarezza. Legambiente Basso Sebino chiede agli amministratori di provvedere tempestivamente a chiarire i dubbi e a tranquillizzare – se del caso – la popolazione e i turisti”,

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Valcart rogno
A rogno
Incendio alla Valcart, non si esclude il dolo; il sindaco: “Non raccogliete ortaggi”
Incendio Valcart Rogno
Alle 4
A fuoco nella notte la Valcart di Rogno
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI