• Abbonati
Le previsioni

Qualche nuvola ma tempo stabile fino a lunedì, con temperature gradevoli previsioni

Da martedì, un affondo nord-atlantico diretto verso la Francia e l'Iberia, richiamerà correnti più umide

Via alle vacanze pasquali che per qualcuno si protrarranno anche di molto. Saranno rallegrate a Bergamo e in provincia da un cielo sereno? Risponde Gabriele Galastro del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE

Da sabato e lunedì grazie ad un promontorio anticiclonico il tempo risulterà abbastanza stabile e con temperature miti. Da martedì, un affondo nord-atlantico diretto verso la Francia e l’Iberia, richiamerà correnti più umide dai quadranti meridionali, che porteranno una generale instabilizzazione del tempo sul Nord-Italia anche per i giorni consecutivi.

Sabato 20 aprile 2019

Tempo Previsto: Tra il mattino e il pomeriggio cielo prevalentemente poco nuvoloso su tutta la regione con qualche addensamento più compatto solo sui rilievi. Dalla serata arrivo di velature a partire dai settori meridionali.

Temperature: Minime comprese tra 7/11°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 20/24°C.

Venti: In pianura venti deboli/moderati da Est, in quota venti deboli/moderati da Est.

Domenica 21 aprile 2019

Tempo Previsto: Per l’intera giornata cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la regione. Possibili schiarite anche ampie specie in pianura.

Temperature: Minime comprese tra 7/11°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 18/23°C.

Venti: In pianura venti deboli/moderati da Sud-Est, in quota venti deboli/moderati da Sud-Est.

Lunedì 22 aprile 2019

Tempo Previsto: Tra il mattino e il pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la regione con tempo asciutto. Dalla serata cieli nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni sparse a partire dalla medio-bassa pianura.

Temperature: Minime comprese tra 8/12°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 17/21°C.

Venti: In pianura venti moderati da Sud-Est, in quota venti moderati da Sud-Est.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI