• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Blu Basket Treviglio

Il match

Gli arbitri e le news sulla partita tra Remer Treviglio e Rieti

Tutte le informazioni sulla partita di basket tra Remer Treviglio e Zeus Energy Group Rieti, che si disputerà al Palafacchetti di via Del Bosco a Treviglio sabato 20 aprile.

Sono stati designati gli arbitri della partita di basket tra Remer Treviglio e Zeus Energy Group Rieti, che si disputerà al Palafacchetti di via Del Bosco a Treviglio sabato 20 aprile alle 20.30.

Arbitri
1° Arbitro: Giacomo Dori di Mirano (VE)
2° Arbitro: Giampaolo Marota di San Benedetto Del Tronto (AP)
3° Arbitro: Damiano Capozziello di Brindisi (BR)

Ufficiali di campo
Segnapunti: Emilia Tessarollo di Cantu’ (CO)
Cronometrista: Federica Fracassetti di Bergamo (BG)
24 Secondi: Giuliana Labate di Monza (MB)

Ecco le interviste pre-partita
Mauro Zambelli (assistant coach): “Rieti è una squadra estremamente combattiva ed esperta, dovremo giocare con durezza e con grande coesione. Per sopperire all’assenza del nostro capitano saremo tutti chiamati a fare qualcosa in più del solito, risolvendo insieme i momenti difficili della gara. Abbiamo grande fiducia nei nostri giocatori e sappiamo che il pubblico di Treviglio ci darà tutta l’energia necessaria per superare le difficoltà”.

Remer

Lorenzo Caroti (playmaker): “Sarà difficile, Rieti è un’ottima squadra. Noi dobbiamo essere solidi ed essere ben preparati per una partita molto fisica. Il fatto di giocare in casa è un grande vantaggio che dobbiamo sfruttare al meglio. In bocca al lupo a Pech, sentiamo tanto la sua mancanza, è un grande giocatore e l’ha dimostrato durante tutto il campionato. So che si rimetterà al meglio dopo questo infortunio. “.

Remer

 

Note: Indisponibile il Capitano Andrea Pecchia, operato venerdì al menisco.
I biglietti sono già disponibili sia da Jammin’ a Treviglio che su MidaTicket on line: https://www.midaticket.it/eventi/remer-blu-basket-1971-treviglio
È già on line il numero di Assist: http://www.blubasket.it/assist/

Zeus Energy Rieti

Non sarà una gara qualsiasi, non sarà la consueta partita di fine stagione, non sarà scontato il risultato. Solo la palla a due, sabato sera, permetterà di sciogliere questi quesiti. Treviglio-Rieti può essere considerata “la gara” e se non fosse per il braccio di ferro tra Virtus Roma e Orlandina per definire chi si guadagnerà l’accesso diretto alla Serie A, sarebbe proprio la gara del Palafacchetti a catalizzare l’attenzione in questo strano ultimo turno del girone ovest del Sabato Santo 2019.

Senza dare troppa enfasi, considerando l’ottimo cammino di entrambe le compagini, proprio la partita di Treviglio già da ora promette spettacolo e adrenalina. Lo metterà in campo la Remer, che ha innescato un filotto di vittorie a conferma del fatto che sta ormai giocando a memoria, lo riverserà sul parquet Rieti che cercherà di guadagnare il terzo posto e mantenere l’esigua differenza canestri conquistata nella gara d’andata. Proprio a quel 6 gennaio torna la mente, con la prestazione degli uomini di Vertemati positiva per tre quarti fino al consueto (all’epoca) ridimensionamento nell’ultimo tempo con i reatini vincitori di due punti. Non fu una gara spettacolare, dominata dalle difese ed il cui risultato finale di 59-57 illustrò perfettamente una serata non brillante degli attacchi. Pochi uomini su entrambi i fronti andarono in doppia cifra. Per Treviglio solo Olasewere, Nikolic e Frassineti. Per i padroni di casa Jones e Adegboje. La speranza della vittoria per i biancoblu svanì a 6” dal termine con la tripla tentata da Pecchia che si infranse sul ferro. E proprio il nostro capitano sarà il grande assente della sfida ma riteniamo sarà uno stimolo ulteriore per i ragazzi di Vertemati, alla ricerca dell’ennesima vittoria della stagione da dedicare sicuramente al giovane capitano.

La vittoria contro Agrigento domenica scorsa ha portato Rieti all’ambito podio del girone grazie al solito Jones, all’altro americano Jackson (giunto nel Lazio in luogo dell’infortunato Adegboje) e di un gruppo solido con i ben conosciuti Vildera, Tomasini, Casini, Toscano, Carenza, Conti e Bonacini (assente Angelo Gigli). Le perle di Rieti sono state le due vittorie contro la Virtus Roma con prestazioni autorevoli (addirittura con un clamoroso ribaltamento di risultato nella gara di ritorno giocata recentemente al PalaSojourner lo scorso marzo). La squadra laziale aveva impostato la stagione sul nostro ex JJ Frazier, troppo presto uscito di scena per un pesante infortunio. Questa tegola non ha però impedito a coach Rossi di plasmare un gruppo particolarmente competitivo. I dati sottostanti dicono qualcosa e potrebbero indurre a pensare ad una gara già vinta ma, come detto per il match di Voghera, concentrazione e determinazione saranno gli unici elementi da mettere in campo per mettere un’altra gemma sulla corona del campionato biancoblu.

% punti giocate minuti tiri da 2 tiri da 3 tiri liberi rimbalzi assist valut.
media Zeus Energy Rieti 73,6 29 – 51 30 76 34,7 14,1 76.5
media Remer Treviglio 83 29 – 52 36 76 37,7 16,9 91,8
Statistiche sito LNP
Non resta che aspettare sabato per accogliere nuovamente “a casa” i nostri atleti ed il roster ospite per quaranta minuti di puro divertimento, prima di affrontare l’avventura dei play off

Giuseppe De Carli

Per avere ulteriori informazioni sul mondo BluBasket accedere a tutti i suoi canali social media ufficiali:

Sito: www.blubasket.it
Facebook: Blu Basket 1971 Treviglio
Twitter: @Blubasket_T
Instagram: blubasket_treviglio
APP: My Blu Basket
Youtube: Blu Basket Treviglio

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI