• Abbonati
Mountain bike

Ötztaler Forest Cross, successo per il Team Bianchi Countervail con Stephane Tempier

Il francese in forza alla squadra con sede a Treviglio ha superato allo sprint il connazionale Maxime Marotte

Successo di prestigio per il Team Bianchi Countervail che alla Ötztaler Forest Cross ha ottenuto la vittoria con Stephane Tempier.

Il francese in forza alla squadra con sede a Treviglio ha ottenuto ha conquistato la gara Hors Categorie, valida come prova della Mountainbike Liga Austria, superando in volata il connazionale Maxime Marotte distanziando di 50” l’elvetico Florian Vogel e di 1’08” il campione italiano Gerhard Kerschbaumer.

Dopo aver attaccato al terzo giro, Tempier ha svolto una gara parallela con l’atleta della Cannondale riuscendo a superarlo allo sprint sul traguardo di Haiming, mentre un problema meccanico ha bloccato il compagno di squadra Nadir Colledani, quattordicesimo distante 3’33” dal francese.

“Sono partito bene e ho sentito subito di avere una buona gamba. Ho attaccato sulla salita più difficile e solo Marotte è riuscito a tenere il mio ritmo- ha commentato il vincitore dell’Ötztaler Forest Cross -. Dopo la scivolata, sono stato bravo a rientrare e ho provato a staccarlo. Poi, nel finale, ho affrontato in testa la discesa davanti a Marotte, riuscendo a conservare il primo posto allo sprint”.

Gli atleti del Team Bianchi Countervail saranno ora attesi il prossimo 14 aprile da un’altra prova Hors Categorie, il Marlene Südtirol Sunshine Race a Nalles , dove Tempier proverà a conservare e rafforzare la leadership di Internazionali d’Italia Series

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI