• Abbonati
Sport invernali

Gran Galà della neve e del ghiaccio, fiocco d’argento per Sofia Goggia e Michela Moioli

Le campionesse olimpiche sono state premiate nel corso della serata organizzata dalla Gazzetta dello Sport e dalla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI)

Applausi, sorrisi, ma anche aneddoti e bei ricordi.

Sono questi alcuni degli momenti che nella serata di venerdì 5 aprile hanno caratterizzato il “Gran Galà della neve e del ghiaccio”, la grande festa degli sport invernali azzurri organizzata dalla Gazzetta dello Sport e dalla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).

L’evento, giunto alla seconda edizione, è stata l’occasione per premiare alcuni degli atleti che si sono contraddistinti durante stagione 2018 – 2019 come il campione del mondo del supergigante Dominik Paris, insignito del fiocco d’oro, i campioni del biathlon Lisa Vittozzi e Dominik Windish, i talenti dello sci di fondo Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, ma anche leggende dello sport italiano, come Kristian Ghedina e Carolina Kostner che sono stati premiati per la propria carriera.

Fra le protagoniste della serata anche la campionessa olimpica di discesa libera Sofia Goggia, che non ha nascosto le difficoltà che hanno caratterizzato la sua annata: “E’ stata dura da accettare uno stop una settimana prima dell’avvio della stagione – spiega la 26enne di Astino -. Ero ad un bivio, ma lo stimolo dei Mondiali è stato fondamentale per rientrare e ottenere un bellissimo argento in supergigante”.

La finanziera orobica, elogiata dall’ex collega Tina Maze (per l’occasione presentatrice della serata) e premiata con il fiocco d’argento dall’amministratore delegato di Pirelli Marco Tronchetti Provera e dal presidente del Coni Giovanni Malagò, non ha dimenticato di fare il punto anche sul suo futuro: “Con queste condizioni sull’arco alpino, cercherò di sfruttare l’occasione per proseguire ad allenarmi, in particolare in gigante: ho voglia di macinare chilometri e sciare curve ben fatte”.

Fiocco d’argento e molti applausi anche Michela Moioli, che in compagnia di Roland Fischnaller, ha rappresentato il mondo dello snowboard: “Durante la stagione ho raggiunto i miei obiettivi. Mi mancava un po’ di energia, ma ora voglio tornare in vetta”.

Immagine tratta dalla pagina Facebook di Sofia Goggia

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI