• Abbonati
Campionati italiani

Piancavallo, doppietta per le bergamasche Michela Moioli e Sofia Belingheri

La campionessa olimpica ha superato la 23enne di Roncola San Bernardo che nella località friulana ha annunciato il proprio ritiro

Si chiudono con una giornata piena di emozioni i Campionati Italiani per lo snowboard cross bergamasco che sul tracciato di Piancavallo ottiene una storica doppietta con Michela Moioli e Sofia Belingheri.

Nella mattinata di venerdì 29 marzo la 23enne di Alzano Lombardo, reduce dal buon debutto nelle prove di parallelo, è tornata a competere nella specialità che l’ha vista conquistare un oro olimpico ed è riuscita così a raggiungere il quinto titolo in carriera davanti alla campionessa italiana uscente e a Raffaella Brutto, che ha completato un podio totalmente ad appannaggio del Centro Sportivo Esercito.

Un podio da incorniciare, ma anche pieno di significato per il movimento orobico che nella località friulana ha salutato Sofia Belingheri, all’ultima uscita in carriera: la 23enne di Roncola San Bernardo ha chiuso la propria esperienza nello snowboard cross con un podio in Coppa del Mondo e un campionato italiano, a cui si aggiungono tre medaglie d’argento e una di bronzo vinte nella rassegna tricolore.

In conclusione da segnalare anche le buone prestazioni degli atleti dello S.C. Scalve Boarder Team che grazie a Marika Savoldelli e Thomas Belingheri che hanno ottenuto rispettivamente la sesta posizione nella gara femminile e l’ottava nel maschile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI