• Abbonati

Libri

Il volume

“Amore non bere, poi ti spiego il perché”, il nuovo romanzo di Diego Trapassi

L’amore che sboccia durante un evento artistico sul lago d’Iseo, the Floating Piers. Il ponte di Christo, ma che, improvvisamente, prende una piega inattesa. Nuovo capitolo dopo “In tre mesi mi hai ucciso” delle avventure sentimentali di Marco “Amore non bere, poi ti spiego il perché” racconta la storia di un amore con la A maiuscola.

Il protagonista prova a scrollarsi di dosso l’ingombrante ricordo di Anna, la donna per cui ha perso la testa, vivendo alla giornata e cibandosi di emozioni saltuarie. Affronta relazioni brevi e flirt leggeri che però lo lasciano insoddisfatto.

L’incontro casuale con una bellissima ragazza straniera, Marianna, lo aiuterà a uscire dal tunnel e a dimenticare l’abbandono improvviso di Anna che lo perseguita, innescando una girandola di situazioni. Marco si troverà a combattere con un “mostro”, l’alcolismo di Marianna, apparentemente difficile da sconfiggere e che, grazie all’amore per la donna che ama, lo spingerà ad aiutarla e a convincerla a fare i conti con il suo passato e a sconfiggere la dipendenza che la condizionava da tempo.

Diego Trapassi

Il libro è il seguito del primo lavoro di Diego Trapassi “In tre mesi mi hai ucciso” edito da Acar edizioni. Il primo romanzo realizzato dal 46enne giornalista bresciano, da 20 anni cronista tra tv e carta stampata. Da 10 anni a Teletutto ha collaborato anche in passato con La7, Telelombardia, Lombardia7, Retebrescia, Bresciaoggi, Stream, la gazzetta dello Sport.

Appassionato di musica e musicista ha una band The Blues Pill e, da poco, fa parte della band di un rocker bresciano Jimmy Damasi. La sua passione per la musica è spesso presente anche nei suoi romanzi che raccontano storie di vita vissuta tra amori difficili e incredibili disavventure.
Presentato al pubblico in anteprima alla rassegna delle Microeditoria di Chiari “Amore non bere, poi ti piego il perché” farà tappa sabato 16 marzo alle 18 alla biblioteca di Pisogne. Sarà presente l’autore moderato dal suo editore Amos Cartabia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI