• Abbonati
La tragedia

Tagliuno, travolto e ucciso dall’auto che stava riparando: al volante c’era la figlia

Luigi Giorgi, 70 anni, era un pensionato ed esperto meccanico d'auto

Un’inspiegabile tragedia si è consumata nella serata di lunedì 25 marzo, verso le 19, a Tagliuno di Castelli Calepio.

Luigi Giorgi, 70 anni, pensionato ed esperto meccanico d’auto stava riparando un guasto alla vettura della figlia, una Ford Fiesta vecchio modello, color grigio metallizzato, quando accidentalmente è stato travolto e ucciso dallo stesso mezzo. Sull’auto, durante la riparazione, c’erano il nipote di 10 anni e la figlia dell’uomo. Quest’ultima, sotto shock, ha anche accusato un malore.

Il dramma si è consumato davanti all’abitazione della famiglia Giorgi, in via Rossini, una traversa di via Roma, sulla Strada provinciale 91 che collega Castelli Calepio a Sarnico.

L’uomo è morto sul colpo.

Cosa sia andato storto durante le operazioni di riparazione del motore lo stanno cercando di capire i carabinieri di Grumello del Monte e di Sarnico intervenuti sul posto per i rilievi di legge. Stando a una prima ricostruzione pare che il mezzo si sia mosso quando la figlia dell’uomo, su richiesta del padre, ha acceso il motore dell’auto probabilmente con la marcia inserita.

Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica, ma i medici, una volta sul posto, non hanno potuto far altro che constatare la morte del 70enne.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
ambulanza sera notte nostra
L'incidente
Tragedia in serata a Tagliuno di Castelli Calepio: uomo muore investito
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI