• Abbonati
La tragedia

Gli amici e i motori: le passioni di Alberto, morto a 21 anni in un terribile incidente

Il giovane di Foresto Sparso ha perso la vita venerdì a mezzanotte dopo una tremenda carambola fra tre auto a Paratico

Sono tanti i messaggi che gli amici e i conoscenti di Alberto Lochis stanno pubblicando in queste ore sul suo profilo Facebook. Il 21enne di Foresto Sparso ha perso la vita venerdì sera intorno a mezzanotte, dopo una tremenda carambola fra tre auto a Paratico (Brescia).

Come quello dell’amico Inerio: “Ci eravamo promessi che avremmo provato le nostre auto e invece non abbiamo più fatto in tempo… Eri un bonaccione dal cuore grande. Buon viaggio Albi”.

“Ti ricordo così simpatico, gentile e con quegli occhi blu tanto sinceri. Quando l’ho saputo stamattina mi si è spezzato il cuore, ciao Alberto, la tua profe” aggiunge una sua ex prof, Elena Corna.

Il ragazzo viaggiava con amici a bordo di un’Audi rimasta coinvolta in uno schianto con altre due auto, una Golf e una Punto. Secondo le prime informazioni, sarebbe stata la Golf a perdere il controllo a una curva sulla strada che porta verso il casello autostradale di Palazzolo sull’Oglio, nella zona del Burger King. Nello scontro ci sono stati anche quattro i feriti, tutti giovani tra i 16 e i 23 anni.

Mentre la polizia stradale è al lavoro per chiarire l’esatta dinamica, la notizia è arrivata nella piccola comunità di Foresto Sparso, 3100 abitanti, in Val Cavallina. Lì Alberto era cresciuto e da qualche anno lavorava con il papà nell’impresa di famiglia che si occupa di spurghi.

Le sue più grandi passioni erano il calcio e le partite in compagnia, i motori e le fiere delle due ruote, ma soprattutto gli amici. Proprio con loro ha trascorso le ultime ore di vita. Una serata in allegria come tante altre, fino a quella drammatica curva che ha spezzato per sempre i suoi sogni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI