• Abbonati
La sorpresa

Assemblea Ubi Banca: una sola lista, Assogestioni non la presenta

In vista dell’assemblea del 12 aprile

È stata depositata una sola lista di candidati per la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Comitato per il Controllo sulla Gestione di Ubi Banca per gli esercizi 2019/2020/2021.

A sorpresa Assogestioni non ha presentato la sua lista e dunque i fondi non saranno presente nel Consiglio di amministrazione che verrà eletto all’assemblea del 12 aprile e non ci sarà alcuna lista di minoranza.

Di fatto, per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Comitato per il Controllo sulla Gestione di Ubi Banca, è quindi candidata una sola lista: quella presentata da parte dei grandi soci della banca, ovvero il Sindacato Azionisti Ubi Banca, il Patto dei Mille e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Da qui si attingerà dunque per coprire tutti i 15 posti del nuovo Consiglio.

Confermati dunque Letizia Moratti e Victor Massiah come presidente e amministratore delegato, mentre per la presidenza del Comitato per il Controllo si profila l’incarico ad Alessandro Masetti Zannini.

La lista è divisa in due distinte sezioni, la Sezione 1 con i candidati alla carica di Consigliere di Amministrazione e la Sezione 2 con i candidati alla carica di Consigliere di Amministrazione e componente del Comitato per il Controllo sulla Gestione, composte rispettivamente da 10 e 5 candidati:

Sezione 1 – Componenti Consiglio di Amministrazione
Letizia Maria Brichetto Arnaboldi Moratti
Roberto Nicastro
Victor Massiah
Ferruccio Dardanello
Pietro Gussalli Beretta
Silvia Fidanza
Paolo Bordogna
Osvaldo Ranica
Letizia Bellini Cavalletti
Paolo Boccardelli

Sezione 2 – Componenti Consiglio di Amministrazione e Comitato per il Controllo sulla Gestione:
Alessandro Masetti Zannini
Alberto Carrara
Monica Regazzi
Francesca Culasso
Simona Pezzolo De Rossi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI