• Abbonati
A cura di

Take care

L'incontro

Atalanta, convegno sulla gestione dell’atleta professionista: Habilita partner organizzativo

Sabato 23 e 24 marzo all’Atalanta Training Center di Zingonia si terranno due giorni di lavoro a contatto con i professionisti del settore agonistico, per conoscere le corrette modalità di gestione di un atleta professionista di alto livello.

“Case report: la gestione dell’atleta professionista di alto livello sano ed infortunato”, 2 giorni di lavoro a contatto con i professionisti del settore agonistico, per conoscere le corrette modalità di gestione di un atleta professionista di alto livello.

Questo, in estrema sintesi, ciò che avverrà a Zingonia all’Atalanta Training Center i prossimi 23 e 24 marzo. Verranno infatti aperte le porte del centro sportivo a tutti coloro che lavorano giornalmente con i propri pazienti, portando le esperienze delle diverse figure professionali che gestiscono gli atleti di alto livello. L’appuntamento si inserisce nell’ambito del Progetto Formazione Sport & Medicine Atalanta, giunto al suo ventesimo appuntamento. Habilita, oltre che essere medical partner dell’Atalanta è anche partner organizzativo e provider ECM dell’evento.

Sabato 23 è previsto un corso di fisioterapia con l’utilizzo di ecografo e scanner ultrasound manuale, mentre nel pomeriggio si svolgerà il laboratorio Atalanta-Mectronic-Habilita all’interno del quale verranno preparate per gli iscritti una serie di prove pratiche.

Domenica 24, invece, si svolgerà il congresso vero e proprio con l’obiettivo di trasmettere l’importanza del lavoro di staff, della comunicazione e della passione per questo lavoro. Con questo Convegno si vuole portare le esperienze dirette di tutte le figure professionali che gravitano intorno all’atleta di alto livello: infatti i relatori tratteranno dei veri e propri case report senza che il Convegno abbia un titolo preciso, ma le tematiche tratteranno l’atleta a 360°.

Atalanta e Habilita

L’attesa e l’attenzione per questa due giorni è particolarmente alta, tanto che i posti a disposizione sono andati esauriti entro la fine del mese di gennaio, a dimostrazione che anche in occasione del suo ventesimo appuntamento, il Progetto Formazione Sport & Medicine Atalanta ha mantenuto alto il livello dei relatori. Tra di loro anche il Dr. Nicola Taiocchi, medico fisiatra di Habilita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI