• Abbonati
F1

Si riparte nel segno delle Mercedes: in Australia vince Bottas, Ferrari lontane

Il finlandese ha preceduto il compagno di squadra Hamilton, bruciato al via, e Verstappen: le due Rosse giù dal podio, con Vettel quarto e Leclerc quinto.

Le Mercedes ripartono da dove avevano finito, vale a dire vincendo. Ma a Melbourne, Australia, per il primo Gp della nuova stagione di Formula 1 a tagliare il traguardo prima di tutti è Valtteri Bottas, autore di una partenza-razzo nella quale ha bruciato il compagno di squadra e campione del mondo Lewis Hamilton che scattava dalla pole position.

Dietro al dominio delle frecce argento, è spuntata la Red Bull di Max Verstappen mentre le due Ferrari di Vettel e Leclerc hanno chiuso al quarto e quinto posto dopo una gara anonima: nel finale il monegasco, alla prima stagione in rosso, ha insidiato il compagno di squadra, senza tuttavia affondare un sorpasso che pareva essere nelle sue potenzialità.

Per il Cavallino, stando a quanto detto da Vettel nel post gara, qualche problema di troppo, di assetto e di gomme: dopo i buoni segnali lanciati nei test, per la Ferrari è già tempo di inseguire.

(foto formula1.com)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI