• Abbonati
Karate

Open di Toscana, a Follonica bronzo internazionale per Matilda Pulega

La 19enne di Monasterolo del Castello ha chiuso al terzo posto la competizione internazionale disputatasi nel secondo weekend di marzo

Coccola con gioia la medaglia che porta al collo Matilda Pulega perché questo è il coronamento del grande lavoro svolto dall’atleta negli ultimi mesi in palestra e sui campi di gara, la rappresentazione di ogni goccia di sudore lasciata sul tatami, di ogni stilla di energia spesa per raggiungere il prestigioso risultato.

La 19enne di Monasterolo del Castello ha conquistato nel secondo weekend di marzo il terzo posto nell’Open di Toscana, una competizione internazionale che ha visto la giovane karateka bergamasca tornare a calcare il podio di Follonica a distanza di un anno.

In un PalaGolfo gremito per l’occasione, l’atleta del Olimpia Karate Clus Bergamo, in gara nella categoria kumite -55 chilogrammi Under 21, ha combattuto al meglio sin dalle prime battute, riuscendo a superare con autorità i turni preliminari, una determinazione che non però bastata per superare lo scoglio delle semifinali e che ha permesso a Matilda di combattere per l’oro.

“Finalmente, dopo un periodo nuovo, pieno di novità, obiettivi e soddisfazioni, anche ieri sono riuscita a raggiungere uno scalino importantissimo per la mia crescita, per il mio percorso – spiega in un post su Facebook Pulega -. Dopo avere svolto degli incontri al cardiopalma, a parte qualche piccolo dolore (quelli ci stanno sempre) in gara ero concentrata, ci tenevo, volevo a tutti i costi raggiungere il podio, la medaglia, ma non solo quello … Volevo, voglio e vorrò sempre raggiungere qualcosa di più grande: combattere bene per me stessa”.

In vista dei nuovi impegni con il proprio club e con la Nazionale Italiana, per Matilda Pulega si prospetta ora un periodo di allenamenti che le permetterà di migliorare ulteriormente la propria condizione e di provare così a raggiungere il meritato primo successo stagionale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI