• Abbonati
I risultati

Lega e 5 Stelle, a un anno dalle elezioni deluso il 59% dei lettori di Bgnews

È quanto emerso da un sondaggio a carattere non scientifico ma conoscitivo che abbiamo proposto lo scorso martedì 5 marzo. Su un totale di 963 votanti, il 59% si è dichiarato deluso e il 37% soddisfatto, mentre il 4% non si è espresso.

A un anno di distanza dalle elezioni politiche del 4 marzo 2018 che hanno portato alla nascita del governo Lega-5 Stelle la maggior parte dei lettori di Bergamonews si dichiara deluso dalla maggioranza.

È quanto emerso da un sondaggio a carattere non scientifico ma conoscitivo che abbiamo proposto lo scorso martedì 5 marzo. Più precisamente, su un totale di 963 votanti, il 59% (564 voti) si è dichiarato deluso e il 37% (357 voti) soddisfatto, mentre il 4% (42 voti) non si è espresso.

Risultati analoghi emergono anche dal sondaggio che abbiamo proposto sul profilo Instagram di Bergamonews, chiedendo sempre ai lettori se a un anno dalla tornata elettorale fossero soddisfatti o delusi dal governo attualmente in carica. In questo caso i votanti sono stati 994, con il 52% (515 persone) che si è detto scontento e il 48% (470) contento. Il divario, dunque, qui è meno ampio ma a prevalere è la delusione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Di Maio Salvini
Politica
Elezioni, un anno dopo: soddisfatti o delusi da Lega e 5Stelle? Votate
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI