BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Supermarket di Almenno, la Lega: “Ce ne sono già troppi, peserà sul territorio”

Sulla questione interviene anche il Carroccio: "È grazie a noi e alla raccolta di firme iniziata ai primi di novembre che l’Amministrazione si è vista costretta a dare spiegazioni del progetto"

Fa sempre discutere il progetto del nuovo supermercato di via delle Romanelle ad Almenno San Salvatore che nella serata di venerdì 1 marzo sarà al centro di un’assemblea pubblica promossa dall’amministrazione comunale (leggi qui).

Sulla questione ora interviene anche la Lega: “È grazie a noi, e grazie alla raccolta di firme iniziata ai primi di novembre dell’anno scorso, che l’Amministrazione si è vista costretta a dare spiegazioni del progetto – sostiene il Carroccio -. Un progetto che sta elaborando dal luglio 2017 e che la stessa, nonostante l’espresso dissenso dei cittadini e delle organizzazioni ambientali e di territorio, sta portando avanti”.

Secondo la Lega, “la realizzazione di una media struttura andrà ad incidere pesantemente e negativamente sul territorio che già soffre della presenza vicina di altre medio strutture”, ragion per cui si dice “contraria a questa realizzazione in quanto pregiudica, danneggia e imbruttisce il Paese e gli Almenni. La lega Nord vuole che questa area sia resa inedificabile e sia destinata ad area feste o al Progetto del Romanico: insomma quel che questa Amministrazione voleva prima e ora non vuole”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.