• Abbonati
A maggio

A Bergamo il sesto grande appuntamento dei Giovani della Pace

Una città, una piazza, testimonianze di pace, decine di migliaia di giovani da tutta Italia e delegazioni da altre Nazioni, nel segno del dialogo, della solidarietà, dell’impegno a costruire un mondo migliore.

Dopo Padova, Napoli, Torino, L’Aquila, Asti e Roma si svolgerà a Bergamo il 6° Appuntamento Internazionale dei Giovani della Pace promosso dal Sermig per l’11 Maggio 2019.

Una città, una piazza, testimonianze di pace, decine di migliaia di giovani da tutta Italia e delegazioni da altre Nazioni, nel segno del dialogo, della solidarietà, dell’impegno a costruire un mondo migliore. Giovani e adulti insieme per chiedere pace in un mondo segnato da conflitti, per viverla in una società sempre più divisa, anche nelle relazioni personali.

Il Sermig – Servizio Missionario Giovani – è nato nel 1964 da un’intuizione di Ernesto Olivero e da un sogno condiviso con molti: sconfiggere la fame con opere di giustizia e di sviluppo, vivere la solidarietà verso i più poveri e dare una speciale attenzione ai giovani cercando insieme a loro le vie della pace.

La mattina dell’11 maggio si terranno incontri faccia a faccia con maestri e testimoni del nostro tempo, in luoghi simbolo della città. Tanti saranno i temi: economia, politica, scienza, cultura, spiritualità, Europa… Per contribuire a costruire una mentalità di pace. La partecipazione è su prenotazione.

Sono già annunciati alcuni eventi di avvicinamento in terra bergamasca:

La merenda dei popoli a Gazzaniga, all’Isiss Valle Seriana mercoledì 27 febbraio dalle 10 alle 12 (aperto solo agli studenti);
Mercoledì 6 marzo 2019

L’incontro di presentazione del 6° Appuntamento Internazionale Giovani della Pace a Sarnico, mercoledì 6 marzo dalle 10 alle 12 all’Isiss Riva, riservato agli studenti della scuola

L’appuntamento per condividere le motivazioni e lo spirito e spiegare nel dettaglio il programma e le modalità di coinvolgimento e partecipazione, sabato 23 marzo all’Oratorio di Seriate alle 21.

È un evento importante per il quale nel sito del Sermig si invita a iscriversi per tenersi informati sulle notizie e sulle tappe in avvicinamento all’11 maggio. E per avere informazioni logistiche riguardo ai parcheggi degli autobus, agli orari e ai punti di ritrovo.

Iscrizioni e info
Tel. 011.4368566 – 333.2572126
facebook.com/arsenaledellapace
sermig@sermig.org – mondiale@sermig.org
www.giovanipace.org – www.sermig.org

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
sermig a bruxelles
A bruxelles
Giovani del Sermig al Parlamento UE per presentare l’evento di Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI