• Abbonati
Volley femminile

Non riesce l’operazione sorpasso della Zanetti a Cuneo

Megan Courtney: “Siamo partite bene, ma poi Cuneo ha difeso tutto e noi non siamo riuscite a rientrare in partita"

L’operazione sorpasso non va a segno: la Zanetti parte forte nel match con Cuneo, ma le piemontesi fanno valere il fattore campo, si rialzano e strappano la vittoria che permette di staccare proprio Bergamo in classifica.

Primo set. Nella Zanetti torna Carraro dopo il turno di riposo forzato della scorsa settimana. Con lei Smarzek, Olivotto, Courtney, Tapp, Acosta e il libero Sirressi. Le padrone di casa della Bosca San Bernardo rispondono con Salas, Cruz, Van Hecke, Menghi, Bosio, l’ex di turno Zambelli e il libero Ruzzini.

La Zanetti va subito in fuga e si porta sul 10-2. Cuneo cambia opposto, Van Hecke lascia il campo per Kavalenka. Cruz prova a guidare la riscossa, ma Bergamo tiene e risponde con gli attacchi di Acosta e Smarzek. La Zanetti amministra il +8, riesce a contenere gli attacchi di Kavalenka, va a segno con Olivotto e Tapp e chiude il primo vantaggio, 25-15.

Secondo set. Cuneo prova a invertire l’inerzia del match con la rientrata Van Hecke e Cruz. Bergamo schiaccia con le centrali Olivotto e Tapp, rispondono Zambelli e Salas ed è 17-11 per le piemontesi. Loda dà il cambio a Acosta e Smarzek ferma l’avanzata, ma quando Cruz firma il 20-14, il set ha ormai preso la strada di Cuneo e il muro di Zambelli chiude, 25-20.

Terzo set. Resta in campo Sara Loda. Cuneo tiene la marcia del secondo parziale e si tiene a distanza. Tapp risponde a Salas e Zambelli e, sul 15-11 per le padrone di casa, Mingardi prende il posto di Smarzek, mentre sul 19-12 Cambi entra per Carraro e poco dopo Acosta riprende il suo posto. A Cuneo però riesce tutto e va sul 2-1.

Quarto set. Si torna al sestetto di inizio match. La Zanetti parte subito bene, Cuneo tiene il passo, ancora con Zambelli e Salas. Acosta e Smarzek spingono avanti la Zanetti fino al sorpasso di Cruz, 16-15. Di nuovo le piemontesi riprendono in mano il match e vanno 19-15, ma la Zanetti non si arrende e con la neo entrata Strunjak torna in gioco, 19-19. Il punto a punto si spezza con il break di Cuneo per il 23-21 e l’ace di Salas. Smarzek annulla la prima palla match, ma Cruz firma il 25-22 e consegna la vittoria alla Bosca San Bernardo.

Megan Courtney: “Cuneo è davvero una buona squadra. Noi siamo partite bene, ma poi Cuneo ha difeso tutto e noi non siamo riuscite a rientrare in partita. Abbiamo mollato dopo aver vinto il primo set: non so se abbiamo pensato di aver già vinto dopo il primo parziale, non mi so spiegare la nostra reazione dopo un primo set in cui siamo andate davvero forte”.

Marina Zambelli: “Abbiamo ottenuto tre punti, in casa stiamo facendo un percorso importante: anche se dopo il primo set le nostre certezze si erano un po’ perse, ci siamo riprese benissimo”.

Domenica la Zanetti torna in campo per una nuova trasferta: avversaria di turno sarà Filottrano.

Bosca S.Bernardo Cuneo-Zanetti Bergamo 3-1 (15-25, 25-20, 25-15, 25-22)

Bosca S.Bernardo Cuneo: Salas 17, Cruz 10, Van Hecke 10, Menghi 9, Bosio 3, Zambelli 13, Ruzzini (L); Markovic 2, Kavalenka 3, Baiocco, N.e. Mancini, Kaczmar, Ilyasoglu. Allenatore: Pistola

Zanetti Bergamo: Smarzek 15, Olivotto 9, Courtney 6, Tapp 11, Carraro 1, Acosta 11, Sirressi (L); Loda, Cambi, Mingardi, Strunjak 2. N.e. Imperiali. Allenatore: Bertini

Arbitri: Armando Simbari e Massimo Rolla

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI