• Abbonati
L'imprenditore

Italmark in lutto, addio al fondatore Luigi Odolini

Insieme ai suoi fratelli aveva fondato il gruppo bresciano della grande distribuzione con sette sedi in provincia di Bergamo

Insieme ai suoi fratelli aveva fondato Italmark, gruppo bresciano della grande distribuzione con sette sedi in provincia di Bergamo. È morto a 77 anni Luigi Odolini, imprenditore e sesto di nove fratelli, stroncato in pochi mesi da una grave malattia.

È rimasto in azienda finché la salute glielo ha permesso. Si era sempre occupato del ramo degli acquisti, seguendo anche le prime campagne commerciali. Se n’è andato a poco più di un anno di distanza dal fratello maggiore Giuseppe, ‘padre’ della catena di supermercati.

Lascia nel dolore la moglie, due figli e quattro nipoti. Il funerale si terrà giovedì mattina nella chiesa di San Gaudenzio a Mompiano, partendo dalla casa di via Taramelli 24. Luigi verrà poi sepolto.

L’azienda, nata alla fine degli anni Cinquanta, conta oggi oltre mille dipendenti e 47 punti vendita in tutta la provincia, ma si è diffusa anche a livello regionale e non solo, con sette supermercati a Bergamo, cinque a Cremona, quattro a Mantova, uno a Pavia e uno a Verona.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI