• Abbonati
L'evento

Chef Awards Italian Tour, la seconda stagione: protagonista lo chef Cornali del Collina

Giovedì 28 febbraio Almenno San Bartolomeo ospiterà la prima tappa del tour 2019

Da nord a sud per scoprire la cucina dei migliori chef recensiti d’Italia: i Best 100 Chefs Awards.

Giovedì 28 febbraio Almenno San Bartolomeo ospiterà la prima tappa del tour 2019 ed il primo protagonista sarà lo chef Mario Cornali del Ristorate Collina, premiato sul palco di Chef Awards 2018 in qualità di Best 100 Chefs e Best Chef Over 30, sulla base del ranking di giudizio della guida Chef Awards Gastroranking.it.

Italian Tour sarà un’opportunità per promuovere e far conoscere da vicino la cucina – tra gli altri – di Cornali attraverso la creazione della “ricetta condivisa”, basata sull’autenticità della tradizione, dei prodotti locali e del territorio. Il legame territoriale è fortemente radicato nella filosofia dello chef Mario Cornali, che vanta una cucina legata alla tradizione con attenzione ai prodotti locali, dal lago alla montagna ma, allo stesso tempo rivolta alla continua scoperta ed innovazione.

Una delle mete più interessanti della provincia orobica dal punto di vista gastronomico, il cui forte respiro regionale porterà lo chef a contribuire e a rafforzare la sensazione di autenticità con un menù ricercato proposto in occasione della serata:

– Lucioperca cotto in olio EVO, menta e lime;
– Ravioli di pescato del Lario in bisque di gamberi d’acqua dolce, lemongrass e bergamotto candito;
– Risotto di Carnaroli 5 anni “Blu di bufala” e pere al vino rosso;
– Guancia di vitello, crema di patate affumicate e “infinitesimale” di Scotch Islay Ardbeg;
– Sfoglia croccante di mais antichi, gelato al “Blu di bufala”, namelaka di cioccolato bianco e terra di lamponi.

Il dessert  sarà il piatto ufficiale dedicato a Chef Awards oggetto della votazione da parte degli ospiti della serata.

Il perfetto connubio di sapori saprà stupire la platea di ospiti presenti alla serata con un’autentica esperienza gourmet. Testando di persona la ricetta, gli ospiti presenti all’evento potranno recensirla direttamente tramite l’’app Chef Awards per “Ingredienti”, “Gusto”, “Idea” e “Abbinamenti”.

Per lo chef Mario Cornali sarà l’inizio di un percorso che lo vedrà tra i 10 chef protagonisti del tour e tra i potenziali candidati al premio Chef Ambasciatore Italian Tour 2019. Tutte le tappe del tour saranno delle puntate evento trasmesse in diretta streaming, in attesa del grande evento Chef Awards 2019 e daranno spazio ai veri protagonisti: gli chef.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI