• Abbonati
A seriate

Abusivi nella casa di un anziano morto 5 anni fa: si accoltellano e vengono scoperti

I due, nigeriani, sono stati denunciati insieme a una donna. Uno è stato anche espulso

Avevano occupato abusivamente la casa di un anziano deceduto cinque anni fa. Sono stati scoperti a seguito di un violento litigio con pugni, coltellate e addirittura morsi. Due cittadini nigeriani, il 28enne U.E.K e il 27enne O.C.O. sono stati denunciati dalla polizia locale di Seriate per lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e occupazione abusiva di edificio.

I fatti risalgono al 27 dicembre scorso, quando gli agenti erano intervenuti all’interno di un appartamento di via Cesare Battisti dove i due stranieri, al culmine di una violenta lite per futili motivi, si erano accoltellati a vicenda procurandosi una prognosi di venti e sette giorni.

Nell’abitazione quel giorno era presente anche una donna della Costa d’Avorio, A.D.V., 28 anni, denunciata per resistenza contro gli agenti dopo averli ostacolati durante gli accertamenti per nascondere le tracce di sangue sul pavimento. All’interno le condizioni igienico sanitarie erano precarie, con rifiuti di ogni tipo sul pavimento.

Dopo l’intervento, l’indagine degli uomini del comando di via Paderno, che hanno provveduto ad approfondire i fatti. Sono state acquisite le denunce degli interessati, che si sono querelati a vicenda fornendo versioni contrapposte su quanto accaduto. Nell’occasione gli agenti hanno scoperto che l’abitazione era occupata abusivamente dagli stranieri, in quanto risultava di proprietà di un anziano deceduto nel 2014.

Un erede del defunto il 9 gennaio ha poi formalizzato una denuncia nei loro confronti. È quindi scattato un nuovo sopralluogo degli agenti nell’appartamento, insieme al denunciante, nel corso del quale si è scoperto che uno dei litiganti continuava a occupare abusivamente la casa nonostante i fatti di dicembre. Quest’ultimo, irregolare, senza fissa dimora, pregiudicato e colpito da provvedimento di espulsione, è stato accompagnato all’Ufficio immigrazione per la procedura di espulsione dal territorio nazionale.

Anche l’altro nigeriano coinvolto nella lite e la donna che c’era nella casa, sono stati segnalati all’Ufficio immigrazione per verificare i requisiti sul mantenimento del permesso di soggiorno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI