• Abbonati
Clusone

Ecco i parcheggi per la piccola Sofia: le agevoleranno gli spostamenti

Grazie al comitato Tutti per Tutti per la bimba affetta da una malattia genetica

“Il culmine di un piccolo progetto dal valore grande”. Queste le parole con le quali esordisce Massimo Percassi, presidente del Comitato Tutti per tutti, al termine dell’inaugurazione dei parcheggi solidali per la piccola Sofia.

La cerimonia inaugurale si è svolta nella serata di venerdì 18 gennaio in via San Carlo Borromeo, a Clusone, dove ci sono le case popolari e sotto l’abitazione della bimba.

Dopo la raviolata solidale tenuta nel giugno del 2018, sono stati realizzati due posti auto per Sofia in modo da consentire a lei e alla sua famiglia tutti gli spostamenti necessari. La bimba, di soli dieci anni, è affetta da una rara patologia genetica che comporta uno sviluppo anomalo dello scheletro. I parcheggi sono stati realizzati dall’Associazione ex allievi della scuola edile di Bergamo, diretti dal presidente Fiorenzo Savoldelli, con la collaborazione del comitato Tutti per tutti.

All’inaugurazione, insieme ad una quarantina di persone, erano presenti anche il primo cittadino di Clusone, Paolo Olini, la piccola Sofia con la mamma e Livio Testa, ex architetto del paese che ha curato la fase embrionale del progetto.

“Siamo molto soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto – spiega Massimo Percassi -. Nel corso della serata, Sofia ha consegnato un portachiavi realizzato dal nostro comitato e dagli allievi dell’ex scuola edile a tutte le persone e alle aziende che hanno partecipato ai lavori. È stata scoperta anche la targa del parcheggio: si tratta di un disegno di Sofia che rappresenta lo scavatore e gli operai al lavoro. Una bella soddisfazione che dimostra, ancora una volta, che gli abitanti di Clusone sono sempre pronti ad intervenire per cause solidali”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI