• Abbonati
La cerimonia

Albano, 9mila euro per gli studenti meritevoli: premiati 55 ragazzi

I riconoscimenti sono andati a studenti dalla terza media al primo anno di università che sono riusciti a raggiungere la media dell'8 nell'anno scolastico 2017/2018.

Cinquantacinque studenti e studentesse dalla terza media al primo anno di università, premiati per i loro eccellenti risultati scolastici: il Comune di Albano Sant’Alessandro, in una cerimonia svoltasi domenica 13 gennaio alle 15, ha consegnato le borse di studio riferite all’anno scolastico 2017/2018.

Tra gli studenti anche molti iscritti agli istituti professionali.

L’amministrazione comunale quest’anno ha deciso di aumentare, rispetto a 12 mesi fa, l’importo destinato alle borse di studio, portandolo a novemila euro: si è deciso anche di premiare ulteriormente gli studenti delle medie superiori e i neodiplomati che hanno potuto beneficiare della borsa di studio con la media dell’8, a differenza di altri Enti che richiedono una media del 9.

Nel corso della cerimonia l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Claudia Vanoncini ha sottolineato l’importanza e la necessità di sostenere concretamente i nostri giovani che si impegnano durante la loro formazione, facendo seguire i fatti alle belle parole e alle buone intenzioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI