• Abbonati
L'operazione

Scappato dalla Germania per non essere processato, 25enne arrestato a Bergamo

Il ragazzo è accusato di traffico di sostanze stupefacenti: verrà estradato a Monaco di Baviera dove finirà a processo

Nell’ambito dei servizi finalizzati alla ricerca di latitanti stranieri da estradare all’estero, i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Bergamo hanno arrestato F.A., 25enne nato in Germania, che si era nascosto a Bergamo per sfuggire alla magistratura tedesca che lo stava ricercando per processarlo per il reato di traffico di sostanze stupefacenti.

Dopo aver individuato il luogo nel quale si nascondeva e aver effettuato una serie di pedinamenti e appostamenti per sorprendere il ricercato, mercoledì 16 gennaio i carabinieri sono entrati in azione arrestando F.A, nei confronti del quale pendeva un mandato d’arresto europeo per essere processato a Monaco di Baviera.

È accusato di traffico di sostanze stupefacenti essendo stato trovato in possesso a Weissling, località della Baviera, nel giugno dell’anno scorso, di un kg di hascisch suddiviso in panetti pronti per la vendita.

Portato nel carcere di Bergamo, dopo le previste procedure verrà estradato a Monaco per essere processato per reati che prevedono condanne fino a 14 anni di carcere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI