• Abbonati
L'incontro

Istruzione, cultura e lavoro: l’onorevole Fusacchia (+Europa) a Bergamo

Appuntamento venerdì 18 in Sala Galmozzi (via Tasso, 4) dalle 18 alle 20. Sarà presente anche il sindaco Giorgio Gori

L’Onorevole Alessandro Fusacchia, eletto alla Camera e neo-candidato segretario di +Europa, arriva a Bergamo per dialogare con il sindaco Giorgio Gori e incontrare cittadini e attivisti locali. L’evento, che si svolgerà venerdì 18 presso la Sala Galmozzi (via Tasso, 4) dalle 18 alle 20, fa parte di un tour nazionale lanciato dalla mozione “Contare Di+” in vista dell’imminente Congresso di +Europa (a Milano dal 25 al 27 gennaio); tour che ha toccato e toccherà 50 città italiane ed europee fino alla data del Congresso.

L’incontro di Bergamo sarà suddiviso in due momenti principali. Nel primo, Fabrizio Curcio (già capo della Protezione Civile), Francesca Panzarin (fondatrice di womenomics), Francesco Galtieri (capolista di Contare Di+ al Congresso di +Europa) e Chiara Maiorino (esperta di innovazione nel settore della sanità) si confronteranno in un dibattito chiamato “Un paese di ordinaria follia?”.

Successivamente, l’On. Fusacchia e il sindaco Gori condurranno un dialogo sul ruolo di “istruzione, cultura e lavoro per uscire dall’emergenza permanente” che caratterizza molti aspetti del nostro paese.

L’intervento di Margherita Nevola, coordinatrice locale di +Europa, concluderà il dibattito. “Per costruire una nuova politica serve il contributo di tutti: cittadini, media, istituzioni – sostiene il deputato -. Istruzione, lavoro e cultura possono e devono essere la benzina per riavviare il motore della partecipazione e dello sviluppo”.

Dopo l’evento di Sala Galmozzi, Fusacchia si sposterà con Chiara Maiorino e Francesco Galtieri al Binario 12 (Via Angelo Maj, ore 20), per un incontro aperto al pubblico con simpatizzanti e iscritti di +Europa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI