• Abbonati
Il servizio

Maxi controlli dei carabinieri nell’hinterland: già 7 denunce per droga, furto e porto d’armi

Decine di militari hanno identificato oltre 100 persone tra i comuni di Seriate, Gorle, Albano Sant'Alessandro e Pedrengo.

Oltre 100 persone identificate, 22 delle quali di interesse operativo per precedenti specifici per reati di tipo predatorio o inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti: nuova imponente attività dei carabinieri della compagnia carabinieri di Bergamo, supportati dalle unità del 2° Nucleo Elicotteri e del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, finalizzata alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere.

Un servizio coordinato di controllo del territorio nell’hinterland cittadino, controllando numerose attività commerciali, persone e veicoli in transito che ha impegnato decine uomini per tutta la giornata tra i comuni di Seriate, Gorle, Albano Sant’Alessandro e Pedrengo.

Durante l’attività, sono state elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada, due persone sono state segnalate alla Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale e sette denunciati in stato di libertà per vari reati.

Nel dettaglio, si tratta di due uomini, rispettivamente un 24enne di nazionalità marocchina e un 27enne di nazionalità tunisina, per inottemperanza all’ordine di espulsione emesso dal Questore; un giovane, 18enne del posto, per spaccio di sostanze stupefacenti; un uomo 32enne e una donna 24enne entrambi di origine rumena, per porto di armi o oggetti atti ad offendere; un uomo di 28, di origine marocchina, per non aver ottemperato al “foglio di via”; infine una donna, 53enne della provincia di Brescia, fermata per aver rubato dei capi di abbigliamento presso il centro commerciale Oriocenter.

L’iniziativa, tutt’ora in corso, rientra in una più ampia attività di vigilanza sul territorio e di contrasto alla specifica criminalità di tipo predatorio pianificata dai Carabinieri, che, nel corso delle prossime settimane, proseguiranno l’azione di contrasto nell’ambito dell’intero territorio provinciale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI