• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

ITS Biotecnologie

L'iniziativa

ITS a Bergamo: 5 incontri con le 5 scuole di super-tecnici del territorio

Quarto incontro con gli ITS bergamaschi nelle scuole della provincia

Quarto incontro con gli ITS bergamaschi nelle scuole della provincia.

Dopo Zogno, Gazzaniga e Trescore è stata Treviglio, nell’Aula Magna dell’Istituto Archimede,  ad ospitare le 5 fondazioni ITS della provincia che si sono presentate a genitori e studenti attraverso un incontro orientativo per scoprire le opportunità formative offerte.

In collaborazione con Coor.Co.Ge, Provincia di Bergamo, Ufficio Scolastico Regionale e Confindustria Bergamo le serate si propongono come momenti di presentazione del Sistema ITS e delle cinque realtà presenti in provincia di Bergamo: ITS Mobilità sostenibile delle persone e delle merci, ITS Lombardia Meccatronica, Jobs Academy, ITS Nuove Tecnologie della Vita e Fondazione Green.

La testimonianza della serata è stata quella di Paolo, diplomato presso l’ITS Nuove Tecnologie lo scorso luglio nel corso di Chimica industriale, che ha raccontato l’esperienza vissuta durante i due anni di percorso ma soprattutto la grande soddisfazione di avere nelle proprie mani, a 21 anni, un contratto di lavoro. Al suo fianco Alberto Muttoni, tutor aziendale e Responsabile del laboratorio Ricerca e Sviluppo di Chimiver Panseri SpA nel quale Paolo lavora. Il dott. Muttoni ha sottolineato come Paolo, e tutti gli studenti ITS già inseriti in azienda si siano rivelati sin da subito un’importante risorsa tanto in termini di competenze, altamente specializzate, quanto in operatività, grazie al precedente tirocinio di 6 mesi nel quale ha potuto mettere in pratica le nozioni acquisite in aula.

Il prossimo incontro si terrà lunedì 10 dicembre presso l’Istituto Quarenghi (Via Europa 27 – Bergamo) alle 20.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI