• Abbonati
A savona

Tragedia sulla A10: muore travolto da un camion il papà dell’ex Atalanta Marcolini

Antonio Marcolini, 68 anni, si sarebbe gettato volontariamente da un cavalcavia che sovrasta il tratto tra Albisola e Savona.

Ci sarebbe un gesto estremo dietro la morte di Antonio Marcolini, ex calciatore molto noto nel Savonese e padre dell’ex centrocampista Michele che ha vestito la maglia dell’Atalanta dal 2003 al 2006 e oggi allenatore dell’Avellino.

La tragedia nella tarda serata di martedì 13 novembre: secondo quanto ricostruito da IVG.it, Antonio, 68 anni, attorno alle 23.45 avrebbe scavalcato le barriere di sicurezza di un cavalcavia che sovrasta l’autostrada A10 tra i caselli di Albisola e Savona e si sarebbe lasciato cadere nel vuoto proprio mentre stava transitando un mezzo pesante che non ha potuto evitare l’impatto.

Immediato l’intervento dei soccorsi, arrivati sul posto con un’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Albisola e insieme ai vigili del fuoco: inutili, però, i tentativi di rianimazione.

Il tratto autostradale in questione, sulla carreggiata in direzione Savona, è rimasto chiuso per buona parte della nottata per permettere le operazioni di recupero del corpo.

La notizia ha sconvolto il mondo calcistico savonese, al quale Antonio Marcolini era profondamente legato: genero di Roberto Longoni, bandiera del Savona degli anni Quaranta e Cinquanta, ha militato a lungo e a più riprese nel Savona.

(foto IVG)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI