• Abbonati
A clusone

Strudelone benefico da 45 metri per l’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo

Dopo il rinvio per maltempo, sabato 17 novembre via San Defendente sarà invasa dalla maxi torta

Clusone non si arrende e ci riprova: sabato 17 novembre via San Defendente sarà invasa da un maxi strudelone lungo 45 metri.

L’evento benefico, giunto ormai alla sua terza edizione, era in programma per sabato 27 ottobre, ma viste le condizioni meteo avverse la festa è slittata di qualche settimana.

Non è stata quindi la pioggia a frenare lo spirito benefico dei clusonesi che sono pronti a passare un pomeriggio tra beneficienza e golosità.

La manifestazione è organizzata dalla Pasticceria Duci di Clusone, dalla Consulta Giovani del paese con la collaborazione della Turismo Pro Clusone e del Comitato San Defendente.

Il maestro Davide Duci mira a realizzare uno strudel lungo 45 metri, contro i 43.80 dell’edizione del 2017.

“Il ricavato – spiega Lisa Carrara della Consulta Giovani di Clusone – sarà devoluto per sostenere il progetto ‘Gioco yoga musica e arte’ del reparto della pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in modo da consentire ai bimbi malati di svolgere attività di intrattenimento. La seconda parte del raccolto, invece, sarà destinata per fornire un buono carburante all’Associazione ‘Amici dell’oncologia’ dell’Ospedale Locatelli di Piario: questo gruppo mette a disposizione un’automobile per consentire alle persone che non possono spostarsi autonomamente di svolgere visite e controlli”.

Il taglio del maxi strudel è previsto per le 16 e Via San Defendente sarà animata per tutto il corso del pomeriggio: ci saranno giochi gonfiabili per bambini, animazione e la novità di quest’anno riguarda il battesimo della sella con i cavalli per grandi e piccini; non mancheranno nemmeno i tradizionali mercatini.

Lo strudelone è ormai diventato un appuntamento fisso per Clusone visto il successo delle due edizioni precedenti: “Gli obiettivi prefissati – conferma Lisa Carrara – sono sempre stati raggiunti: nel 2016 abbiamo acquistato un elevatore destinato alle persone diversamente abili per le piscine di Rovetta. Nel 2017, invece, abbiamo acquistato nuove divise da calcio per i ragazzi Insuperabili di Rovetta e un gioco inclusivo per un parco giochi di Clusone sempre dedicato ai bimbi diversamente abili”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI