• Abbonati
L'intervento

Clusone, 16enne sorpreso a cedere hashish ai coetanei: denunciato

I carabinieri, impegnati in un servizio preventivo all'esterno dell'Istituto Fantoni, hanno notato il passaggio tra ragazzi di una sigaretta sospetta confezionata a mano: nello zainetto una decina di grammi di stupefacente.

Prima di mettersi a sedere tra i banchi, ha provato a cedere della droga a un coetaneo ma il suo gesto è stato notato dai carabinieri: per un 16enne di Lovere è quindi scattato il deferimento alla procura minorile di Brescia.

È successo nella prima mattinata di lunedì 12 novembre quando i militari dell’Arma della stazione di Clusone si sono appostati nei pressi dell’Istituto superiore “Fantoni” per un servizio preventivo in abiti civili, al fine di contrastare il consumo di stupefacenti tra i giovanissimi.

Durante il servizio i carabinieri hanno notato il sedicenne che, di fronte alla scuola, ha estratto una sigaretta confezionata a mano dal formato sospetto, porgendola a un coetaneo: l’immediato controllo ai suoi danni ha permesso di accertare che la forma strana della sigaretta era determinata da un pezzo irregolare di hashish posizionato all’interno della cartina e tra il tabacco.

Nella successiva perquisizione dello zainetto i militari hanno rinvenuto una decina di grammi di sostanze stupefacenti, hashish e marijuana, già suddivisi e pronti per essere ceduti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI