• Abbonati
I programmi

Barcellona e Inter o “I preti e l’amore: la tv del 24 ottobre

RaiUno trasmetterà in diretta la partita di calcio valida per il terzo turno del gruppo B della fase a gironi di Champions League

Per la prima serata in tv, mercoledì 24 ottobre alle 20.45 RaiUno trasmetterà in diretta la partita di calcio tra Barcellona e Inter, valida per il terzo turno del gruppo B della fase a gironi di Champions League.

Al Camp Nou di Barcellona la squadra spagnola ospita i nerazzurri. Queste due squadre guidano il girone con sei punti davanti a Tottenham e Psv Eindhoven, ancora ferme a zero punti.
Secondo le ultime informazioni, il Barcellona dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 schierando Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembélé, Suarez e Coutinho (Messi non sarà della partita perchè si è fratturato l’osso radiale del braccio destro e sarà fermo per tre settimane). L’Inter, invece, dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; e Icardi.

Tutte le altre partite, compresa Barcellona-Inter, saranno visibili su Sky. Nel dettaglio, il cartellone della terza giornata della fase a gironi mercoledì prevede: Borussia Dortmund-Atletico Madrid (girone A, alle 21 su Sky Sport 203), Club Brugge-Monaco (girone A, alle 18:55 su Sky Sport 254), PSV-Tottenham (girone B, alle 18:55 su Sky Sport 252), Barcellona-Inter (girone B, alle 21 su Sky Sport 201), PSG-Napoli (girone C, alle 21 su Sky Sport 204), Liverpool-Stella Rossa (girone C, alle 21 su Sky Sport 255), Lokomotiv Mosca-Porto (girone D, alle 21 su Sky Sport 257) e Galatasaray-Schalke 04 (girone D, alle 21 su Sky Sport 256).

Canale Nove alle 21.25 proporrà il programma di attualità “La scelta: i preti e l’amore”. I giornalisti Paolo Mondani e Daniele Autieri guideranno i telespettatori in un’intensa inchiesta su uno dei temi più dibattuti dei nostri tempi: il celibato dei preti.

Su RaiDue alle 21.20 andrà in onda la seconda delle quattro puntata della fiction “Rocco Schiavone 2”, con Marco Giallini, Isabella Ragonese e Mirko Frezza.
Andrà in onda un episodio intitolato Tutta la verità”: mentre Enzo Baiocchi è ancora a piede libero, Rocco è chiamato a indagare sull’omicidio dei coniugi Moresi, trovati uccisi in casa e in avanzato stato di decomposizione. Il movente dell’omicidio resta oscuro, poichè, malgrado i segni di effrazione su una finestra, in casa non manca nulla. I sospetti si concentrano su Andrea, il figlio tossicodipendente della coppia.

Su RaiTre alle 21.15 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?”, il programma alla ricerca delle persone scomparse e di approfondimento dei casi di cronaca condotto da Federica Sciarelli.

Su Rete4 alle 21.25 ci sarà la soap “Il segreto”, con Ruben Bernal, Maria Bouzas e Selu Nieto.
Hipolito cerca di consolare Dolores, cui Ayala ha fatto chiudere l’emporio. Nel frattempo, mentre Saul e Jiulieta progettano di fuggire insieme, Ayala prende di mira Fe, facendo circolare voci infamanti sul suo conto.

Su La7 alle 21.15 andrà in onda una nuova puntata di “Atlantide – Storie di uomini e di mondi”, il programma condotto da Andrea Purgatori. Intitolata “Gheddafi, il nostro miglior nemico”, è dedicata a Muhammar Gheddafi. Fu la guida ideologica del colpo di Stato militare che il 1° settembre 1969 in Libia portò alla caduta della monarchia. Con il titolo di guida e comandante della rivoluzione fu, per i successivi 42 anni, la massima autorità della Libia.

Tv8 alle 21.30 riproporrà la settima edizione di Masterchef Italia andata in onda a partire da dicembre 2017 su Sky Uno in prima visione assoluta. Mentre tutto è pronto per l’ottava edizione che partirà a gennaio 2019 preceduta da un Masterchef All Star, anche il pubblico di Tv8 potrà conoscere Antonia Klugman, nuova giudice di Masterchef al posto di Carlo Cracco.

Per chi preferisse vedere un film, su Canale5 alle 21.20 c’è “Che bella giornata”, con Checco Zalone, Rocco Papaleo e Isabelle Adrian; e su Italia1 alle 21.25 “Harry Potter e la pietra filosofale”, con Daniel Radcliffe.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21 “Tornado F6: la furia del vento”; su La5 alle 21.10 “The twilight saga – Eclipse”, con Kristen Stewart; su Iris alle 21 “…e venne un uomo”, con Rod Steiger; e su Canale 20 alle 21 “Io sono leggenda”, con Will Smith.

Su Rai5 alle 21.15 proporrà la visione del film documentario “History of jazz – Ossigeno da ascoltare”.
Questa non è una banale storia accademica del Jazz, bensì il racconto di un genere in cui l’improvvisazione non è solamente un requisito musicale ma uno stato dell’essere, una condizione spirituale che ha il sapore della libertà. Questo film pluripremiato mostra aneddoti e curiosità dei giganti del jazz.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “Una vita per la musica” e “Una famiglia da riunire”. Nel primo, Joséphine si prende cura di Juliette, una ragazza di quindici anni, che è una promettente violinista. Nel secondo, Joséphine deve aiutare Gaspard, che vuole incontrare suo padre, che non ha mai conosciuto.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.05 il telefilm “Elementary”; su Mediaset Extra alle 6.05 “Grande fratello vip rewind”; su Real Time alle 21.10 il reality “Il castello delle cerimonie” e su Italia2 alle 21.10 la replica de “Le Iene e show”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI