• Abbonati
L'allarme

“Gentile cliente, c’è un problema di fatturazione”: nuovo tentativo di truffa via mail

I truffatori sfruttano il logo di Tim per provare ad avere accesso a informazioni e dati personali.

“Gentile Cliente, abbiamo incontrato un problema di fatturazione”: inizia così l’ennesima mail-truffa che in questi giorni è stata recapitata nella casella di posta elettronica di diversi utenti.

I truffatori utilizzano il logo Tim, evidentemente in modo indebito, per dare una parvenza di ufficialità alla loro richiesta ma basta controllare l’indirizzo mail del mittente per accorgersi del raggiro.

Il classico tentativo di phishing con link fraudolento che rimanda a un’altra pagina dove vengono richieste informazioni personali: “Questo tipo di errori – continua il testo della mail – di solito indica che la carta di credito è scaduto o il vostro indirizzo di fatturazione non è valido. Clicca sul seguente link per aggiornare le tue informazioni”.

Da tempo Tim, tramite i propri canali ufficiali, sta mettendo in guardia i propri clienti, mettendoli in guardia da queste mail fraudolente che contengono indicazioni ingannevoli riguardo il servizio: il consiglio è quello di non aprire mai il link o eventuali allegati, ricordando sempre che la società in nessun caso chiede al cliente di fornire dati personali in questo modo ma si affida all’area personale di ognuno sul sito ufficiale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI