• Abbonati
Il calendario

Dal Chievo all’Inter: per l’Atalanta 4 match decisivi prima della prossima sosta

Fino all'11 novembre - ultima domenica prima dei nuovi impegni delle nazionali - quattro partite che mettono in palio punti pesanti per i nerazzurri

Chievo, Parma, Bologna, Inter. Quattro partite, un mese, che diranno dove può arrivare in questa stagione l’Atalanta: se potrà tornare a lottare per il sogno Europeo oppure se dovrà guardarsi le spalle per non restare coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Gli uomini di Gasperini, dopo il ko rimediato in casa con la Samp e le due settimane di lavoro senza impegni ufficiali, sono a un vero e proprio bivio.

A Verona potrebbe infatti arrivare la svolta che tutti i tifosi attendono da quel maledetto giovedì 30 agosto, quando a Copenaghen arrivò l’eliminazione dall’Europa League che sembra aver lasciato il segno in Gomez e compagni.

Da allora non è stata più vinta nessuna partita.

Quello che inizia domenica al Bentegodi, quindi, sarà un mese decisivo per l’Atalanta.

Il Chievo, ultimissimo e ancora fermo a -1, è il primo scoglio da superare. Serviranno – inutile dirlo – tre punti per il morale ma anche e soprattutto per la classifica.

Sei giorni più tardi a Bergamo arriverà il Parma. Sarà in anticipo, di sabato, alle 15.

Domenica 4 novembre la trasferta a Bologna, con fischio d’inizio fissato alle 18.

Poi, domenica 11 novembre, il lunch-match delle 12.30 in casa contro l’Inter. Sarà l’ultima di quattro sfide decisive per il futuro dell’Atalanta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI