• Abbonati
Val seriana

Il corso di educazione cinofila organizzato dalla Protezione Civile di Clusone

Il corso viene proposto per la quinta edizione, visto il successo delle precedenti

Miglioramento del rapporto tra cane e padrone e insegnamento delle regole base dell’ubbidienza: questi gli obiettivi del corso di educazione cinofila organizzato dalla Protezione Civile di Clusone.

Il corso viene proposto per la quinta edizione, visto il successo delle precedenti (le ultime lezioni sono state tenute nel mese di marzo 2017).

“Lo scopo – spiega Paolo Giudici, responsabile della Protezione Civile di Clusone – è quello di offrire un servizio per le persone che hanno difficoltà nel gestire il proprio cane. Vogliamo mettere a disposizione le competenze del nostro nucleo cinofilo per aiutare chi ne ha bisogno e valorizzare il nostro campo cinofilo a Cerete”.

Le lezioni comprendono otto appuntamenti di un’ora ciascuno e prenderanno il via nella serata di mercoledì 31 ottobre. Il ritrovo per i partecipanti è fissato presso il campo di addestramento di Cerete Basso, in via Faccanoni, dalle 19 alle 20.

Le altre lezioni si terranno, sempre nella medesima fascia oraria, martedì 6 novembre, giovedì 8, mercoledì 14, mercoledì 21, sabato 24 (dalle 14.30 alle 15.30), mercoledì 28 novembre e mercoledì 5 dicembre.

È prevista una lezione di recupero e una serata di teoria “educazione alla salute ed igiene del cane” tenuta da medici veterinari del comprensorio che si svolgerà nella sede della Protezione Civile di Clusone in via Sant’Alessandro.

La quota di partecipazione è di 80 euro a persona: il ricavato verrà devoluto in supporto alle attività dell’associazione.

Per partecipare al corso (numero massimo 8-10 iscritti) contattare Ramon Stabilini o Andrea Delle Donne (addestratori Enci, sezione 1) ai seguenti recapiti: 347 361 6307/347 784 3467. È possibile anche inviare una e-mail all’indirizzo nucleo.cinofilo@protezionecivileclusone.org.

“La nostra struttura, inoltre – conclude Giudici – sta organizzando una serata, in collaborazione con la Polizia Locale di Clusone e i servizi veterinari dell’Asl, per informare la popolazione sulle vigenti norme per la gestione degli animali domestici. La data di questo appuntamento è ancora in fase di definizione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI